Al Lungobisenzio Lamma decide il derby, Prato – Viareggio 1-0

Ancora una sconfitta per il Viareggio, che, al “Lungobisenzio”, perde di misura il derby toscano colla formazione laniera del Prato dell’ex di turno Magnaghi, in una gara che, peraltro, non ha mostrato valori eccezionali in campo per quanto riguarda entrambe le compagini.

L’Esperia, dunque, dovrà lavorare ancora per rialzare la testa in classifica e sul piano del morale. Peraltro, nell’anticipo di venerdì 7 marzo ai “Pini” arriverà l’esperto Lecce (calcio d’inizio alle 14.30) e già si preannuncia una partita in cui davvero le zebre allenate dal tecnico livornese Cristiano Lucarelli non potranno scherzare.

SangioPrato01La rete che ha deciso il derby è stata siglata al 34′ della prima frazione da Lamma, che, su corner, colpisce di testa la sfera e gonfia la rete difesa dall’estremo difensore zebrato Massimo Gazzoli. Si tratta di un’azione che ha messo in evidenza alcuni limiti difensivi dei bianconeri, a tratti disattenti, mentre i padroni di casa, seppur senza strafare, sono sembrati più cinici e abili nello sfruttare le occasioni più propizie.

Nel secondo tempo l’Esperia cerca di reagire e gli attaccanti Matteini e Benedetti provano a imbastire qualche azione offensiva per impensierire la retroguardia laniera, anche se le zebre arrivano con difficoltà e in maniera macchinosa nell’area dei locali. Neppure i cambi, con Rosafio che ha rilevato Vannucchi e con Berbert, all’esordio, che ha preso il posto di Gerevini, sono bastati a invertire la rotta.

Dunque, quella di Prato rappresenta per il Viareggio la quinta sconfitta consecutiva. Gli sportivi e i tifosi in riva al Tirreno attendono una scossa da tutto l’ambiente bianconero.

Il Tabellino

Prato-Esperia Viareggio: 1-0

MARCATORI: 34′ pt Lamma.

PRATO (4-4-2): Layeni (25′ st Brunelli); Malomo, Ghinassi, Lamma, De Agostini; Grifoni (31′ st Bagnai), Roman, Cavagna, Romanò (19′ st Silva Reis); Corvesi, Magnaghi. All.: Esposito.

ESPERIA VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Marongiu, Lamorte, Conson, Falasco (1′ st Nicolao); Della Latta, Mungo, Gerevini (29′ st Berbert); Benedetti, Matteini, Vannucchi (11′ st Rosafio). All.: Lucarelli.

ARBITRO: Pelagatti di Arezzo (assistenti: Gori di Arezzo – Cecconi di Empoli).

NOTE: espulso Lamma (Prato) al 27′ st. Ammoniti: Magnaghi, Brunelli, Falasco, Gerevini.

,