Neroverdi “come le grandi squadre”. Lucarelli dopo l’1-0 sul Santarcangelo

Le parole di Mister Lucarelli in conferenza stampa: “Queste sono le vittorie delle grandi squadre,tanti 1 – 0 , magari non c´è stato un grandissimo spettacolo però c´è una solidità di squadra, granitica, che difensivamente concede molto poco all´altra squadra.
Cristiano LucarelliE´ importante per come è arrivata. Corrado per noi è un valore aggiunto a prescindere dai gol che segnerà da qui alla fine, certo più ne farà e meglio sarà per noi, ma l´importante è la sua presenza che dà fiducia a noi e alla squadra e un pò di timore agli avversari, sono contento perchè avevamo tanti giocatori acciaccati che questa settimana non si sono allenati molto, eravamo incerottati, ero preoccupato dal punto di vista fisico, alla fine forse si è visto, eravamo un pò stanchi, loro facevano girare palla, per esempio Bangal era la prima partita che disputava, Colombo rientrava da un lungo periodo, Ricciardi veniva da un intervento al dente del giudizio, Caponi si era fatto male in settimana e gli ultimi tre allenamenti non li aveva effettuati, Ferraro si è allenato pochissismo. E´ stata una grande prestazione con grande spirito di sacrificio. Il modulo tattico sarebbe stato lo stesso se ci fosse stato Colombini, volevamo attaccare gli spazi sugli esterni che loro concedevano. Abbiamo cercato tante occasioni, e poi alla fine il gol è arrivato.
Siamo sulla strada buona per poter essere come voglio io, se la squadra somiglierà a me lo dirò a maggio e vediamo se sono riuscito ad incidere, caratterialmente la squadra mi piace, sempre sul pezzo, non molla mai, lotta sempre sui palloni, concetrazione massima, grande spirito di sacrificio, in questa categoria e in questo campionato dove c´è un grandissimo equilibrio, c´è l´attiduine al sacrificio ed è secondo un valore aggiunto fondamentale.”

via tuttocuoiocalcio.com