Fiorentina 2-2 al Tardini, il Parma ringrazia Rizzoli

Il Parma riagguanta nel finale la Fiorentina grazie a un rigore concesso in maniera molto generosa da Rizzoli per un fallo di Cassani su Giovinco. La Fiorentina va sotto, poi pareggia con Nastasic e va avanti con Cassani. Alla fine un penalty regalato consente al Parma di pareggiare.Brutta Fiorentina nel primo tempo di Parma. I viola si presentano con una sola punta Amauri supportato da Vargas e il Parma inizia subito a mettere alle corde i gigliati. Boruc non trema ed è Camporese ad impegnare il suo portiere con un bizzarro colpo di testa che per poco non finisce nella rete gigliata. Il Parma fa poco, però più della Fiorentina, che non riesce a essere pericolosa. Okaka con un diagonale mette paura a Boruc che risponde bene. Al 25′ lo stesso Okaka scatta sul filo del fuori gioco, ben servito da Giovinco, e batte contro Boruc, pallone che torna sui piedi della punta gialloblu che prende la mira e non sbaglia. La rete del vantaggio sveglia la Fiorentina, Pasqual in diagonale manda fuori di poco. Cassani è pericoloso alla mezz’ora, il suo diagonale è buono, ma anche stavolta il bersaglio grosso è mancato. Nella ripresa Delio continua con la stessa formazione, Cerci è in panca e nulla cambia in una Fiorentina noiosa, macchinosa e senza idee. Entra Cerci e i viola pareggiano. Il tornante di Valmontone si guadagna una punizione, Vargas batte e di testa Nastasic segna di testa il pareggio. I gialloblu si rigettano in avanti, dagli sviluppi di un corner Zaccardo batte contro Boruc che devia in corner. Il Parma è arrembante, Giovinco davanti si presenta davanti a Boruc che riesce a coprirgli lo specchio. Dall’angolo Babiany di testa manda a lato di poco. Sull’asse Vargas-Cerci i viola passano: il peruviano mette nel mezzo e Cerci è lesto a girare in porta. Il Parma spinge, ma Boruc chiude sulla botta di Mariga. La Fiorentina prova a ripartire in contropiede Cerci, sempre lui, reclama per un penalty, ma Rizzoli sorvola. A cinque dal termine Rizzoli compensa i vari errori arbitrali avuti dal Parma concedendo un generosissimo rigore ai gialloblu. Giovinco dagli undici metri trasforma. Nel recupero Cerci consegna a Lazzari il pallone del terzo gol, ma spreca tutto mandando a lato. Poi ancora una volta Cerci dà a Lazzari, ma di testa va a lato. 2-2, ma la Fiorentina ha molto da recriminare per un arbitraggio a dir poco casalingo. Cerci ha commentato così a Mediaset Premium: La partita è fatta di episodi, abbiamo fatto il possibile peccato, ma va bene così. Potevamo segnare il 3-2 con Lazzari, avevamo fatto una bella giocata. Il mio rapporto con il pubblico è difficile, ho diviso un po’ la tifoseria, ma su di me sono state dette delle cose non vere.

Parma-Fiorentina 2-2

Parma: Mirante; Zaccardo (C), Ferrario (31’st Valiani), Paletta; Jonathan, Valdes, Mariga, Galloppa, Modesto; Giovinco Okaka (17’st Biabiany). A disp: Pavarini, Morrone, Brandao, Pereira, Santacroce. All. Donadoni.
Fiorentina: Boruc; Camporese (13’st Cerci), Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Pasqual (C); Lazzari, Vargas; Amauri (39’st Marchionni). A disp: Neto, Gamberini, Felipe, De Silvestri, Kharja. All: Rossi.

Arbitro:
Rizzoli di Bologna

Reti: 28’pt Okaka, 15’st Nastasic, 27’st Cerci, 43’st Giovinco (rig.)

Note: ammoniti: Valdes, Behrami, Nastasic

One comment to “Fiorentina 2-2 al Tardini, il Parma ringrazia Rizzoli”

Comments are closed.