Il Poggibonsi torna sconfitto (3-1) dal campo del Savona

Inatteso stop per il Poggibonsi: dopo la serie positiva da tredici punti in cinque gare è arrivato il ko nel turno infrasettimanale contro il Savona: tre a uno per i liguri. Il Poggibonsi è piaciuto nel primo tempo, mentre è apparso un po’ troppo rinunciatario nella ripresa, quando ha sofferto l’iniziativa dei padroni di casa.

Alla prima occasione della gara, all’11’ il Savona è passato in vantaggio con Mezgour, che ha soffiato la palla dai piedi di un difensore giallorosso, dribblato il portiere in uscita ed insacctoa nonostante il tentativo di un difensore di liberare. Un minuto più tardi la squadra di casa ha colpito il palo con la conclusione da fuori area di Meloni. Il Poggibonsi ha reagito con il tiro di Dal Bosco al 17′ respinto dal portiere di casa, e poi con l’occasione clamorosamente mancata dallo stesso attaccante veneto che al 33′, sfruttando un errore della difesa, ha potuto tirare a porta vuota, ma ha colpito il palo. Ma il pareggio era nell’aria, ed è arrivato due minuti più tardi con Falomi, a concretizzare una combinazione con Boldrini. A inizio ripresa, dentro Pera, partito dalla panchina, per Dal Bosco. Le prime palle gol sono state però ancora per il Savona, al 18′: prima Ucha di testa ha impegnato Sportiello e poi Terzoni ha mandato alto dal limite dell’area. Al 26′ il gol di Mezgour con un tiro rasoterra per il due a uno, e dopo appena un minuto l’intervento del portiere Aresti di piede ha negato a Pera l’immediato pareggio. All’84’ il terzo gol dei liguri, su rigore, con Ucha, che era stato atterrato da Cirina. Il risultato non è cambiato, e dopo questa sconfitta il Poggibonsi è settimo in classifica, a due punti dai play off.

 SAVONA – POGGIBONSI 3-1

Savona: Aresti, Vinatzer, Pellini (82’ Buono), Belotti, Marconi, Terzoni (69’ Parodi), De Martis, Quintavalla, Mezgour, Cattaneo, Meloni (57’ Ucha). A disp. Maragna, Greco, Pollero, Tonetto. All: Corda
Poggibonsi: Sportiello, Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch (76’ Doveri), Boldrini, Settembrini, Falomi, Dal Bosco (49’ Pera), Moscarino (59’ Bigeschi). A disp. Gori, Malquori, Giuliacci, Romanelli. All: Fraschetti.
Arbitro: Morreale di Roma
Note. Angoli: 0 – 9. Ammoniti: Terzoni (S), Vinatzer (S); Falomi (P), Bronchi (P), Cirina (P).