ACF Fiorentina e Resco Reggello, ecco il gemellaggio

Un accordo importante quello sottoscritto tra l’ACF Fiorentina e la Resco Reggello, che ha dato vita ad un vero e proprio gemellaggio, sottoscritto già da qualche settimana e del quale ora sono noti i criteri e gli impegni presi tra le parti.

Con questo accordo la Fiorentina si impegna a fornire supporto tecnico allo staff tecnico del settore giovanile e della scuola calcio della Resco Reggello attraverso l’organizzazione di visite nelle strutture della società dilettantistica, oppure ospitando i tecnici della Resco Reggello durante gli allenamenti svolti nei campi della ACF Fiorentina. La società Resco Reggello potrà pubblicizzare la collaborazione in atto con la società professionistica, potrà utilizzare il logo e il marchio nell’ambito della comunicazione sociale che svolgerà e all’interno della cartellonistica dello stadio. Il marchio non potrà essere utilizzato a fini commerciali.

La Resco Reggello si impegna a segnalare i suoi migliori atleti con età inferiore a 16 anni, che possono essere soggetti a una selezione da parte dell’ACF Fiorentina. La società valdarnese potrà organizzare raduni anche con ragazzi provenienti da altre società. Sulla base di questo accordo, per tutti i ragazzi tesserati per la Resco Reggello, esiste un diritto di prelazione da parte della ACF Fiorentina, e comunque dovrà essere informata la ACF Fiorentina di eventuali interesse verso tesserati della Resco Reggello da parte di altre società. Si tratta di un passo importante per la società dilettantistica che va nella direzione della scelta di potenziare il settore giovanile, partendo proprio dai tecnici che operano e sono a stretto contatto con i più giovani. Attualmente la scuola calcio della Resco Reggello conta 120 iscritti, mentre il settore giovanile 75 ragazzi. Quasi 200 giovani che sono la forza e il futuro di questa società. La collaborazione tra ACF Fiorentina e Resco Reggello scadrà il 30 giugno 2013.