Fiorentina-Cagliari, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola dopo l’ultima di campionato contro il Cagliari. La gara regala pochissime emozioni, come da copione. Le due compagini, ormai salve non avevano più niente da dire al campionato. In Fiesole un manipolo di tifosi contesta e inneggia ai tempi passati.Neto: 6 Numero uno per l’ultima, dopo Bergamo, fa il suo dovere e salva il risultato su Perico nel finale. Sara lui il numero uno viola di domani?

Pasqual: 6 Sulla fascia corre molto, come sempre, ordinato. Era l’ultima di campionato non si poteva pretendere di più.

Natali: 6 In difesa dice sempre la sua parte, poi i saluti. La sua avventura a Firenze termina qua.

Felipe: 6 Dopo Lecce, altra prova buona. Ieri Guerini lo ha elogiato pubblicamente, adesso vedremo che accadrà

De Silvestri:5.5. Non convince sulla fascia, qualche errore di troppo, anche per lui un futuro in viola da verificare. 9′ s.t. Cassani: 6 Rileva De Silvestri ad inizio ripresa e non demerita.

Lazzari: 5.5 A centrocampo da ex gioca una partita normale. Era l’ultimo giorno di scuola, partita normale. 19′ s.t. Acosty: 6 Uno spezzone di gara buono per il baby gigliato.

Marchionni:sv Si fa male dopo un quarto d’ora. 16′ s.t. Salifu: 6 Grinta a centrocampo per il giovane viola, anche lui dovrebbe essere un nome del rilancio.

Romulo: 6 Qualche spunto e probabilmente l’ultima gara in viola per il brasiliano che non ha impressionato mai.

Kharja: 6 Titolare anche oggi, a termine di una stagione che si è rivelata sufficiente solo nel finale, ma che ha come attenuante l’infortunio rimediato in coppa d’Africa.

Olivera: 5 Davanti fa poco, qualche spunto e poco altro.

Cerci: 5.5 Dopo il gol di Lecce ci si aspettava ancora una prestazione spumeggiante, ma la giornata di oggi è stata la meno adatta.

All.: Guerini: 7 Il traghettatore ha espletato il suo compito. La nave è arrivata in porto. Adesso il nuovo corso.