Viola oltre le assenze di Gomez-Rossi. “Gara insidiosa con il Milan”

Le parole del tecnico Vincenzo Montella alla vigilia di Fiorentina-Milan tratte da violachannel.tv:

Montella - FiorentinaLe assenza continue di Rossi-Gomez? “Dispiace per i ragazzi, perché sono due giocatori che fanno la differenza. Saranno comunque due acquisti certi per la prossima stagione. Milan lontano dalla vostra classifica? Sono distanti ma hanno giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Sarà una gara fastidiosa per noi. Le parole di Maldini uscite la scora settimana? Il Milan sta probabilmente vivendo un momento di transizione. E’ un club cha ha ottenuto per venti anni il massimo a livello mondiale. L’annata della sua Fiorentina? Tutto sommato è stata una grande stagione. Siamo ancora in lotta per il terzo posto ed abbiamo una finale di coppa Italia ancora da giocare. Gli errori poi si commettono anche quando si vince. Fare l’allenatore non è mai facile. Il rinnovo con l’Italia? Sono contento. Ha riavvicinato la gente alla Nazionale ed ha dato una giusta programmazione. Balotelli difficile da gestire? Non lo conosco personalmente. Mi sembra un ragazzo generoso. Può risolvere una partita da un momento all’altro. Mi auguro che domani non giochi. Matri e Matos? Credo molto in loro. Sono risorse che da qui alla fine saranno essenziali. Alessandro saprà farsi perdonare. Vargas ha qualche problema? Ha un affaticamento. Quasi certamente non sarà convocabile. Terzo posto? Ci credo. Per noi saranno fondamentali le prossime due partite. Quando rivedremo in campo Gomez e Rossi? Questo anno non so se sarà possibile. Vediamo“.

Sono 22 i convocati da Vincenzo Montella per la sfida contro il Milan. Ecco la lista in ordine alfabetico: Ambrosini, Aquilani, Borja Valero, Bakic, Cuadrado, Diakite, Fazzi, Fernandez, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto, Pasqual, Rodriguez Gonzalo, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Tomovic, Venuti, Wolski.

Non sono stati convocati Juan Manuel Vargas per affaticamento muscolare e Marvin Compper che ha subito una distrazione muscolare al retto femorale . Nella giornata odiernasaranno effettuati accertamenti