Hall of Fame Viola 2023, ecco la data dal Museo Fiorentina

Il Museo Fiorentina è pronto a celebrare i Protagonisti della storia della Fiorentina nella decima edizione della “Hall of Fame Viola”.

Questo evento di grande prestigio riunisce Glorie della Storia Viola e Autorità Sportive e Cittadine per onorare coloro che hanno contribuito in modo significativo alla grandiosa tradizione calcistica del club.

L’appuntamento è fissato presso l’Auditorium “Cosimo Ridolfi” di Intesa Sanpaolo, situato in Via Carlo Magno 7 a Firenze. La serata si terrà Martedì 21 novembre 2023 alle ore 20:30, offrendo ai tifosi viola e agli amanti del calcio un’occasione unica per celebrare i grandi nomi che hanno indossato la maglia viola e scritto pagine memorabili nella storia del calcio.

Una delle novità più significative di questa edizione è la seconda assegnazione del premio speciale “Bandiera del Calcio DA13”. Questo riconoscimento è dedicato alla memoria del compianto Davide Astori, il capitano della Fiorentina tragicamente scomparso nel 2018. Il premio sarà consegnato al capitano di un’altra squadra italiana che abbia indossato anche la maglia Azzurra e che, con la sua condotta esemplare, incarna i valori morali e sportivi che Astori ha rappresentato in vita. Un tributo sentito a un grande uomo del calcio che ha lasciato un’impronta indelebile.

La manifestazione gode del patrocinio di istituzioni di grande rilievo nel mondo dello sport e delle istituzioni. Tra i sostenitori di questo evento straordinario figurano il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), la Lega Calcio Serie A, la Regione Toscana, il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze. Questo sostegno testimonia l’importanza e la risonanza della “Hall of Fame Viola” all’interno del panorama calcistico italiano e della comunità fiorentina.

La “Hall of Fame Viola” è un’occasione straordinaria per celebrare le gesta dei grandi campioni che hanno indossato i colori viola e che hanno reso speciale la storia della Fiorentina. È anche un momento di riflessione e ricordo, soprattutto con il premio “Bandiera del Calcio DA13”, dedicato a una figura che è rimasta impressa nei cuori di tutti gli amanti del calcio.