Carrarese, Sottili: “Siamo in crescita”

Stefano Sottili

A poche ore dalla partenza per Trieste, il mister Stefano Sottili ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul sito ufficiale della Carrarese.

Come vedi la squadra in vista dell’impegno contro la Triestina, squadra costruita per vincere, che ha segnato 5 gol in 2 partite in casa senza subirne neppure uno?

«Impegno molto difficile,sulla carta quasi proibitivo. Veniamo da una bella vittoria,e vorremmo dare continuità alla buona prestazione di domenica».

Domenica si sono visti segnali di ripresa importanti e soprattutto un bel gioco.

«Venivamo da due brutte sconfitte,con punteggi pesanti, anche se con prestazioni diverse:male a Portogruaro, accettabile a Cremona, e il segnale che ha mandato la squadra è stato estremamente positivo contro un avversario forte e ben organizzato, che non a caso aveva vinto le prime 3 gare.Adesso mi aspetto che anche fuori casa si cominci a fare risultato».

Finalmente si è rivisto in campo anche Gaeta. La curiosità di molti era poterlo valutare anche in una categoria superiore. Pensi riuscirà a mantenersi sui livelli dello scorso anno?

«Me lo auguro! E’ vero che ci sono le categorie, ma chi sa giocare e soprattutto chi sa far gol, non avrà problemi a confermarsi. D’altronde, esordio migliore non poteva farlo.Antonio non è solo un goleador, ma ha le qualità tecniche per mandare in gol anche i propri compagni, e soprattutto per far giocare bene l’intera squadra. Dopo questi elogi, mi aspetto che lo dimostri sul campo!».

Allora domenica sarà in campo dal primo minuto?

«Vedremo….Cori e Merini hanno fatto molto bene finora, e una sana competizione farà bene a tutti, con l’allenatore contento di poter scegliere fra tre ottimi giocatori».

Fonte carraresecalcio.it