Carrarese, in preparazione una nuova asta dei blocchi

Asta dei blocchi, atto secondo. Dopo il successo della prima edizione, la Carrarese riproporrà anche quest’anno l’evento che nel 2011 aveva fruttato la bellezza di 310mila euro alle casse di piazza Vittorio Veneto.

Un momento dell’asta dell’anno scorso

La formula sarà la stessa: una serata di gala allo stadio dei Marmi tra i blocchi di bianco e le telecamere di Sky a trasmettere l’asta in diretta. A fare gli onori di casa sarà il grande Gigi Buffon, proprietario della Carrarese e fautore del nuovo corso della squadra azzurra.

«Condividi il nostro progetto» inizia con questo invito la lettera aperta con cui la società tramite il proprio sito si rivolge direttamente agli «operatori ed imprenditori cittadini, per avere un aiuto tangibile che possa sostenere i nostri obbiettivi ed il nostro nuovo progetto: un progetto a lunga scadenza, un progetto basato sull’utilizzo dei giovani provenienti dai migliori settori giovanili italiani, un progetto che mira al rilancio ed alla riorganizzazione del settore giovanile della nostra società, sempre stato negli anni passati il vero vanto della società, un progetto che mira a rilanciare e consolidare a livello nazionale l’immagine della città di Carrara. Siamo quindi a chiedere una donazione di quello che rappresenta il simbolo ed il vanto della nostra città: un blocco di marmo. Nei primi giorni del mese di agosto – continua la nota – riproporremo quindi presso lo Stadio “Dei Marmi” l’asta dei blocchi di marmo da Voi donati, organizzando un evento che sarà una vera e propria serata di gala con la presenza dei più importanti media nazionali, con le telecamere di Sky che ha garantito la trasmissione in diretta dell’evento. Vi chiediamo di aderire a questa nostra iniziativa, sposando il nostro nuovo progetto e diventando quindi “partner ufficiali” della Carrarese Calcio per la stagione sportiva 2012/2013. Con la speranza che la nostra richiesta possa essere da Voi accolta, ringraziamo anticipatamente per il prezioso contributo. I blocchi dovranno essere consegnati entro la fine del mese di luglio».