Catanzaro – Carrarese 2-3, Orlandi regala tre puntin d’oro agli azzurri

Una gara ricca di gol ed emozioni quella che la Carrarese ha meritatamente vinto a Catanzaro per 3-2. Una partita, se vogliamo, dai due volti.Carrarese_logo 1 Gli azzurri di mister Iaconi sono stati protagonisti di un primo tempo impressionante per voglia e aggressività, riuscendo a mettere in grosse difficoltà il più compassato Catanzaro. Una partenza fulimante per la Carrarese che al 17′ sblocca il risultato: punizione di Ciciretti verso l’area giallorossa, dalla mischia esce bene Bregliano che di testa buca Pisseri. Una doccia fredda per il Catanzaro che non riesce a reagire. Gli apuani ne approfittano e al 23’ raddoppiano con Orlandi. L’esterno destro recupera palla dopo un fallo laterale di Vannucci e supera Pisseri con una conclusione perfetta. Primi 45 minuti da manuale per gli ospiti coi padroni di casa al tappeto.

Il Catanzaro si rialza nella ripresa. Partita dai due volti, abbiamo scritto in apertura. Il secondo tempo vede infatti prevalere i giallorossi di Cozza (che verrà esonerato al termine dell’incontro). Il Catanzaro effettua un paio di cambi azzeccati e si riporta sotto. Al 70’ Carboni e Quadri sono imprendibili. L’azione termina con la zampata vincente di Masini che riapre la partita. Il Catanzaro raggiunge il 2-2 ak 77′: cross perfetto di Squillace per Masini che batte per la seconda volta Cicioni (entrato al 41′ al posto dell’infortunato Piscitelli). La Carrarese però non si arrende, capisce di poter vincere e all’86’ torna in vantaggio. Cross di Vannucci e deviazione decisiva di Orlandi che segna la doppietta personale e regala tr punti d’oro alla Carrarese. Dopo la sosta di domenica prossima il campionato tornerà domenica 28 aprile per lo scontro diretto col Barletta.

 

CATANZARO – CARRARESE 2-3

CATANZARO (3-5-2): Pisseri, Catacchini, Squillace, Ronaldo (dal 64’ Bugatti), Conti, Bacchetti, Fiore (dal 46’ Quadri), Castiglia (dal 25’ Carboni), Fioretti, Masini, Benedetti.  A disp.: Faraon, Orchi, Sabatino, De Risio. All.: Cozza.

CARRARESE (4-1-4-1): Piscitelli (dal 41’ Cicioni), Bregliano (dal 75’ Melucci), Vannucci, Pestrin, Benassi, Anzalone, Orlandi, Ciciretti, Makinwa, Belcastro (dal 67’ Tognoni), Mancuso. A disp.: Venitucci, Merini, Margiotta, Malatesta. All.: Iaconi.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini.

MARCATORI: 17’ Bregliano (CAR), 23’ Orlandi (CAR), 70’ Masini (CAT), 77’ Masini (CAT), 86’ Orlandi (CAR).

NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 3000 circa. Ammoniti Conti, Benedetti, Vannucci e Cicioni. Recupero: pt 5′; st 4′.