Carrarese, contro la Cremonese gli azzurri ritrovano Merini

Carrarese in campo contro la Cremonese questo pomeriggio allo stadio dei Marmi. Il fischio d’inizio sarà alle ore 15. Gli azzurri si presenteranno in campo con l’attacco titolare e la formazione tipo. Carrarese_logo 1Tutti gli indizi portano infatti verso la conferma del 4-3-1-2 come modulo di riferimento. In porta come sempre ci sarà la certezza Calderoni, protetto dalla difesa a quattro composta dal terzino destro Bregliano, i centrali Sbraga e Teso e l’esterno sinistro Vannucci. A centrocampo le due mezzali Brondi e Dettori faranno da spalle al regista Castagnetti, con Gherardi trequartista dietro le due punte Merini e Cellini. Finalmente la Carrarese ritroverà Merini. Il centravanti ha recuperato dai guai fisici e partirà dal primo minuto. In panchina va l’altra punta Ademi, mentre Mancuso resterà in tribuna per scelta tecnica. Assenti i soliti due lungodegenti Benassi e Tognoni.

Qui Cremonese. Di seguito le parole rilasciate sulla pagina facebook della Cremonese dal tecnico Davide Dionigi, sulla panchina grigiorossa dal 12 marzo scorso: «Sono contento che si riprenda a giocare. Domenica (oggi per chi legge ndc) mi aspetto una partita maschia. (La Carrarese) ha un allenatore esperto che è bravo a schierare la squadra e a motivarla. I miei ragazzi devono essere sempre pronti. La domenica posso schierare chiunque, anche chi non ha mai giocato. Abbiamo lavorato sodo e queste due settimane mi sono state utili per conoscere meglio il gruppo. Mi spiace per Caracciolo che stava facendo molto bene. Purtroppo lui e Pippo (Giorgi ndc) non ci saranno. Abbiamo comunque delle valide alternative. Anche Simone Palermo non è al meglio, ha avuto una ricaduta febbrile in settimana. Anche nella settimana prima del Pavia i carichi sono stati medio alti. Stiamo lavorando per arrivare al meglio ai playoff. Non pretendo che alla terza partita si vedano chissà quali miglioramenti. Saremo al top nelle fasi finali. Stiamo guardando moltissimi video. Voglio che i ragazzi capiscano quello che voglio e li ringrazio per la disponibilità. Fondamentale è anche l’aiuto di Hiroshi (il collaboratore tecnico giapponese Komatsuzaki ndc), che per noi è una risorsa preziosa».

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Bregliano, Sbraga, Teso, Vannucci; Brondi, Castagnetti, Dettori; Gherardi; Cellini, Merini. A disp.: Di Vincenzo, Videtta, Gorzegno, Geroni, Belcastro, Beltrame, Ademi. All. Remondina.

CREMONESE (3-5-2): Bremec; Moi, Abbate, Bergamelli; Avogadri, Bruccini, Loviso, Armellino, Visconti; Della Rocca, Brighenti. A disp.: Galli, Zieleniecki, Casoli, Francoise, Martina Rini, Caridi, Campo. All.: Dionigi.

ARBITRO: Francesco Fiore di Barletta.