Intervista ad Alessandro Gherardi

Carrarese calcio ha intervistato il centrocampista classe ’88, Alessandro Gherardi, al quale abbiamo rivolto le seguenti domande:

– Mister Remondina in questa si è affidato a te facendoti ricoprire più ruoli in attacco, nonostante tu sia un’esterno. Quanto è importante per te questo attestato di stima?

Alessandro Gherardi – In questi due anni e mezzo, più volte il mister ha dimostrato di aver fiducia e stima nei miei confronti ed io cerco di ripagarlo dando sempre il massimo. Mi sono adattato a diversi ruoli nel reparto offensivo, mettendomi a disposizione del mister a seconda delle esigenze e delle sue richieste.

– Come hai detto già te, è due anni e mezzo che indossi la maglia azzurra, il gruppo di ragazzi che compongono questa squadra ha davvero qualcosa di speciale rispetto al passato?

Alessandro Gherardi – Credo che in questi due anni e mezzo siano sempre state costruite delle buone squadre, forse quest’anno si è creato ancora di più sinergia e senso di appartenenza tra i giocatori che compongono l’attuale rosa, inoltre la situazione societaria ci ha legato ulteriormente, ci ha dato stimoli a dare sempre il massimo in ogni partita.

– Prossima sfida affronterete il Pontedera, che gara ti aspetti?

Alessandro Gherardi – Sarà una gara importante in ballo c’è un posto per la Tim Cup e noi non vogliamo assolutamente cedere il quinto posto, faremo di tutto per difendere questa posizione in classifica. Il Pontedera è una squadra che esprime un buon calcio; sarà importante non commettere gli errori fatti nella gara di andata, dobbiamo scendere in campo concentrati, evitando distrazione e senza sottovalutare i nostri avversari. Ci teniamo a fare bene per noi stessi e per i nostri tifosi.