Giampaolo: “Verona impegno difficile da non sottovalutare”

Il tecnico Marco Giampaolo ha parlato alla vigilia della sfida casalinga contro il Verona di domani sera.
“Dopo la non brillante prestazione di Roma – ha detto Giampaolo, per fortuna scendiamo quasi subito in campo. E´ sicuramente un vantaggio poter archiviare il prima possibile la gara dell´Olimpico. Abbiamo analizzato i dati fisici della partita e sotto l´aspetto dell´intensità, abbiamo fatto molto bene, anche se abbiamo avuto un gran dispendio di energie. Il report ci ha fatto capire che rispetto a tutte le partite della giornata la squadra ha corso e tanto, evidentemente non siamo stati ugualmente intensi mentalmente. Questa analisi ci può far trarre anche qualche insegnamento importante. Il fatto che la abbiamo analizzata dal punto di vista dei numeri ci ha fatto capire che abbiamo lavorato fisicamente bene, ma che evidentemente non abbiamo avuto la stessa intensità mentale. Credo che lo specchio della gara siano i primi cinque minuti di partita, dove abbiamo concesso diverse situazioni importanti alla squadra di inzaghi”.
giampaolo-empoli
Analizzato il recente passato, Giampaolo ha cominciato ad introdurre la delicata sfida di domani contro l´Hellas. “Provo a mettermi nei panni del Verona e del suo allenatore. Vorranno onorare il campionato fino alla fine ed è normale che sia così. Quella di domani sarà una partita complicata come tutte le altre, ma con alcune insidie importanti. Fuori casa il verona ha fatto risultati di spessore, pareggiando a Roma e a Firenze. Fuori casa ha sempre espresso valori di tutto rispetto. Sarà una squadra difficile da affrontare come lo sono storicamente tutte le squadre di Del Neri,che fanno dell´ organizzazione il loro punto di forza. Dovremo cercare di vincere in modo intelligente, senza frenesie, ma costruendoci la vittoria con il gioco”.
Il tecnico azzurro crede anche nei valori del Verona. “Per loro la stagione è nata male e molte partite le hanno perse per episodi, come con il Carpi e il Frosinone in casa. Anche all´andata con noi non meritavano di perdere. Questa è una squadra che dentro la partita ci sta, e ha giocatori di caratura importante come Toni e Pazzini. Ripeto, sarà, una partita complicata”.

Fonte: empoli FC