Marco Imperiale alla Carrarese fino al 2024

Carrarese Calcio 1908 srl rende noto la conclusione dell’accordo, a titolo definitivo, con la società Empoli F.C. per l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del terzino sinistro Marco Imperiale che sottoscrive con fli azzurri un contratto di durata triennale , sino al 30.06.2024.

Per il classe ’99 si tratta di un ritorno sotto le Apuane dopo aver disputato 22 presenze con gli azzurri nella stagione sportiva 2020/2022. Il passato campionato che ha visto protagonista Marco nei panni dell’esterno basso sinistro di difesa ed all’occorrenza pure centrale nella retroguardia della Carrarese è stata segnata dal brutto infortunio al quinto metatarso del piede destro occorsogli nella gara Pro Vercelli-Carrarese dello scorso gennaio e che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco fino per oltre tre mesi e da cui oggi ne è perfettamente ristabilito.
 
Al ritorno ai piedi delle Apuane , ecco il pensiero di Marco Imperiale: ” A Carrara ci sono tutte le potenzialità e gli ingredienti per essere molto più protagonisti di quanto non lo siamo stati, contrarimente ai pronostici, anno scorso.
Personalmente sono motivato e determinato in vista del prossimo campionato nel quale ci sarà , come negli ultimi anni, tanto equilibrio.
La Carrarese ha il dovere di provare a rompere questo livellamento proponendo una propria identità tattica e tecnica ma soprattutto cercando di costruire in ritiro una solidità e genuinità nel gruppo di lavoro che può diventare determinante per trasformare una buona stagione in ottima.