Le ultime su Empoli-Ascoli

Gara decisamente da prendere con le molle quella di oggi pomeriggio al «Castellani» per gli azzurri; arriva l’ascoli che occupa l’ultimo posto della classifica; ma che sconta dieci punti di penalizzazione per il calcio scommesse e si esprimono molto bene lontano dal «Del Duca»; in quattro occasioni hanno vinto, e soprattutto vengono da tre successi consecutivi con avversari di rilievo Brescia Livorno e Bari. Dall avvento di Silva la sqaudra ha maggiore compattezza e equilibrio, e una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Carboni come emerso dalla conferenza stampa di ieiri pomeriggio dopo la rifinitura; ha definito la gara odierna un bel test contro la squadra piu’ in forma del torneo assieme al Verona; si aspetta passi in avanti sul piano della mentalità e dell aproccio alla gara e della mentalità si aspetta un Empoli più aggressivo e maggiormente propositivo rispetto a Domenica. Sul Piano della formazione Tonelli sostituisce lo squalificato Stovini per il resto conferma la difesa che ha fatto bene in umbria; a centrocampo proprio nella rifinitura di ieri si è fermato Saponara che doveva essere il vertice alto del rombo, il ravennate andrà con molta probabilità in panchina, e per quel ruolo verrà prescelto con molta probabilità Lazzeri visto che in settimana si era fermato pure Brugman. Vertice basso sarà Valdifiori affiancato Da Coppola a sinistra e Busce’ a destra Con Ciccio Tavano in avanti(con il goal di dome nica è diventato il bomber azzurro piu’ prolifico di sempre) e Coralli che è sempre alla ricerca del primo sigillo stagionale. In casa bianconera c’è comprensibile carica emotiva per questa striscia positiva; tuttavia Silva dovrà fare a meno di cinque elementi; capitan Di Donato squalificato e Romeo Andelkovic Pederzoli e Giovannini infortunati. Da tenere d’occhio la coppia d’attacco Papa Waigo Soncin. I precedenti parlano Azzurro: questo sarà il decimo confronto in assoluto con sette vittorie azzurre un pareggio(1985-86) e una sconfitta 1-2 stagione 2005-2006 con le due squadre in serie A. Dirigerà il fischietto tarantino Cervellara all esordio con gli azzurri. La gara potrà essere vista su Sky è ascoltata in radio con la consueta telecronaca della voce azzurra Gabriele Guastella sulla frequenza 103.0 di Radiobruno come citato sul sito della radio di Castelfranco i collegamenti inizieranno dalle 14:50 con l’anteprima della gara e il post-gara. e come al solito Alessio Cocchi di PianetaEmpoli.it curerà il live del confronto.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI(4-3-1-2): Pelagotti, Vinci, Mori, Tonelli, Gorzegno, Valdifiori, Coppola, Busce’, Lazzeri, Tavano, Coralli. A disp.: Dossena, Chara, Moro, Signorelli, Saponara, Mchelidze, Dumitru. All. Carboni.

ASCOLI(4-4-2): Guarna, Ciofani, Faisca, Gazzola, Peccarisi, Ilari, Parfait, Sbaffo, Vitiello, Papa Waigo, Soncin. A disp.: Maurantonio, Pasqualini, Peccarisi, Scognamigno, Tamburini,Boniperti, Falconieri. All.: Silva.

ARBITRO: Cervellara Di Taranto Crispo/Raparelli