Empoli, l’8 maggio contro l’Albinoleffe

Settimana indiscutibilmente particolare per gli azzurri, come del resto per tutte le squadre della B-Win dopo la morte tragica di Mario Morosini sabato pomeriggio. A tal proposito anche l’Empoli era presente al gran completo dello struggente passaggio della salma dello sfortunato ragazzo all Armando Picchi gremito di oltre ottomila persone

. Intanto continuano le polemiche sui soccorsi, mentre come hanno ampiamente divulgato i mezzi d’informazione le cause della morte non sono ancora note, portando a interpretazioni talvolta affrettate e fuori luogo.

Cercando di tornare al calcio giocato, la lega ha reso noto come ripreso da PianetaEmpoli.it il recupero della gara non giocata lunedì sera, e si è deciso per martedì 8 maggio. Perchè contrariamente alla seria a e le serie minori era complicato giocare il 25 visto che gli azzurri avranno l’anticipo due giorni dopo sul campo del Verona, e che il 1°maggio ci sarà un turno di campionato. La scelta su quella data è parsa inevitabile, e in pratica in questi venti giorni si deciderà la stagione degli azzurri, ma visti gli ultimi eventi tutto viene preso con un altra filosofia e con maggiore distacco. Intanto è cominciata la preparazione in vista della delicata sfida ai canarini di sabato prossimo che vedrà gli uomini di Aglietti privi di numerosi elementi in fase difensiva dove probabilmente Regini andrà a fare coppia con Stovini, vista la squalifica di Ficagna e le indisponibilità da lunga data di Mori e Tonelli.