Empoli – Modena, le probabili formazioni

Si torna a pensare al calcio giocato, «The Show must go on» inutile negare che la partita di oggi, verrà vissuta in maniera particolare, la scomparsa dei Piermario Morosini sul campo ha colpito tutti ed era logico che fosse così, al di là della responsabilità (che se ci sono verranno evidenziate dalle autorità competenti), e’ un fatto che ha lasciato basiti, e sicuramente la settimana di preparazione alla sfida di questo pomeriggio del «Castellani» per azzurri e canarini, come peraltro di tutte le squadre che partecipano al campionato cadetto è stato particolare, sia il passaggio del feretro al «Picchi» di martedì scorso che lo stesso funerale di giovedì, dunque inevitabilemente la testa è andata a quel povero ragazzo, che ha trovato la morte nel fare la cosa che più amava al mondo. Sarà particolare l’ingresso in campo dei giocatori in tutti i campi della B tutti con la maglia numero 25 e con una gigantografia del calciatore recentemente scomparso. Passando al calcio giocato L’Empoli è chiamato a cancellare gli ultimi minuti di follia di Nocera dove ha perso tre punti fondamentali in chiave salvezza, e riceve un Modena caricatissimo, che con il ritorno in panchina di Bergodi ha cominciato a macinare punti cogliendo quattro vittorie e cinque sconfitte, e con il ritorno del ciociaro in panchina non ha ancora conosciuto sconfitte. Nella presentazione della gara Mister Aglietti oltre a fare un inevitabile riferimento al dramma di Morosini, carica i suoi in una gara molto importante, per riscattare la sconfitta del Venerdì di pasqua contro la Nocerina, ma anche per rimpinguire la classifica, sottolineando ribadendo che la salvezza si deciderà all ultima giornata, dovrà fare a meno di Ficagna e saponara squalificati. Mentre per Tonelli e Gallozzi la stagione è finita, anche per Mori sarà difficile vederlo in campo, la formazione soprattutto in difesa è obbligata con Busce’ a destra Stovini e Regini in mezzo e Gorzegno a sinistra, con il dubbio Chara che potrebbe spedire Gorzegno in panchina. a centrocampo Moro perno centrale con Coppola a sinistra e Ze Eduardo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Signorelli mentre Lazzari quasi certamente quello con Brugman a ispirare Tavano e Maccarone.

COSI’ IN CAMPO

EMPOLI (4-3-1-2): Dossena, Busce’, Stovini, Regini, Gorzegno, Moro, Coppola, Ze Eduardo, Lazzari, Tavano, Maccarone. Adisp.: Pelagotti, Chara, Guitto, Signorelli, Brugman, Dumitru, Mchelidze. All.: Alfredo Aglietti.

MODENA (4-3-1-2): Caglioni, Perticoni, Perna, Turati, Milani, Dalla Bona, Nardini, Signori, Di Gennaro, Ardemagni, Cellini. A disp.: Guardalben, Rullo, Jefferson, De Vitis, Ciaramitaro, Greco, Stanco. All.: Daniele Bergodi. ARBITRO: Candussio Di Cervignano Del Friuli.