Gli Azzurri vogliono continuare a correre. Le probabili formazioni al Castellani

Friday night per gli azzurri di mister sera che affrontano il Bari in una gara che nasconde molte insidie. La classifica non dice tutto sulle potenzialità dei pugliesi che si presentano al “Castellani” con soli 9 punti (sarebbero 12 effettivi ma c’è da considerare la penalizzazione). Una squadra che appare in netta difficoltà con un solo punto raccolto nelle ultime 5 gare.

Maglia EmpoliL’Empoli però fa bene a non fidarsi; soprattutto perchè lo scorso anno in circostanze analoghe il Bari portò via i tre punti e anche perchè la formazione di Alberti ha molti elementi da tenere in considerazione, Dedendi Fossati, Sciaudone e Fedato proprio per citarne solo alcuni.
Mister Sarri mette in guardia i suoi dalle difficoltà che presenta questa gara :«Dobbiamo entrare in campo molto umili perchè il Bari che ho visto penso che sia la squadra più forte di quelle affrontate fino a ora. Sono buoni palleggiatori e hanno gamba, ci sono alcune individualità di spicco dobbiamo sapere che ci saranno dei momenti della gara nei quali ci creeranno problemi. Non capisco come mai sono in questa posizione di classifica, a mio avviso sono destinati a crescere e migliorare la loro posizione di classifica. Il Bari è una formazione che gioca in maniera aperta, anche se stasera probabilmente potrebbe cambiare atteggiamento visto la loro precaria posizione di classifica».
ct banner 4Capitolo formazione; gli azzurri dovranno fare a meno di capitan Moro che si è fermato in settimana per un guaio muscolare che lo potrebbe tener fermo per qualche partita, per la sua sostituzione sono tre i giocatori a giocarsi la maglia da titolare; con Signorelli favorito su Castiglia ma l’ex Vicentino potrebbe fare il proprio esordio in maglia azzurra, sono scarse le possibilità di vedere in campo Camillucci. Gara che dovrebbe presentare il consueto canovaccio con azzurri a fare la partita e Bari attento a coprire tutti gli spazi non disdegnando le ripartenze, soprattutto sugli esterni dove sarà fondamentale il lavoro dei difensori e centrocampisti dell’Empoli. La gara avrà inizio alle 20.30 e potrà essere visibile su Sky calcio 1 e Mediaset Premium, In radio come al solito Gabriele Guastella sarà la voce narrante, e Alessio Cocchi seguirà con il consueto live su Pianetaempoli tutto l’evolversi del match.

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Castiglia, Croce, Pucciarelli, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Romeo, Pratali, Camillucci, Ronaldo, Signorelli, Verdi, Mchedlidze. All.: Sarri.
BARI (4-2-3-1): Guarna, Defendi, Chiosa, Ceppitelli, Calderoni, Fossati, De Falco, Sciaudone, Galano, Fedato, Joao Silva. A disp.: Pena, Altobello, Samnick, Romizi, Martinica, Lugo, Alonso, Marotta. All.: Alberti