Ternana-Empoli, le probabili formazioni. Per gli azzurri da sfatare il tabù del Monday Night

Gli azzurri nel posticipo di questa sera vanno scendono al “Liberati” affrontando la Ternana, che contrariamente a quello che dice la classifica si era presentata ai nastri di partenza di questo torneo con malcelate ambizioni di alta classifica.

Empoli FC StemmaEmpoli che fra l’altro non ha mai violato il campo delle Fere, i più attenti ricorderanno che nella scorsa stagione l’Empoli colse un pareggio per 0-0 con due errori dal dischetto di Tavano e Maccarone. «La Ternana è una squadra molto forte, ha fatto grandi investimenti e forse sta pagando il fatto di doversi assemblare. E’ una squadra che ha qualità e potrebbe metteri in difficoltà in qualsiasi momento, dobbiamo avere l’umiltà di saperlo oltre alla consapevolezza di potercela giocare alla pari. Ritengo che sia una partita importante per conoscere la crescita della squadra, in questo momento è ancora più importante la prestazione rispetto ai risultati».
Anche se il mister non lo dice, L’Empoli vincendo potrebbe tornare in testa alla classifica vicnendo a Terni, visto il pareggio del Lanciano con il Siena di sabato scorso, e prendere vantaggio sul gruppetto delle terze.

Capitolo Formazione- Non ci sarà Moro che è sempre infortunato e potrebbe tornare disponibile per il big-match di domenica prossima con il Lanciano. Per la sua sostituzione c’è un posto tra tre maglie con Signorelli favorito su Camillucci (che oggi affronta la squadra della propria città) e Castiglia. Per il resto Sarri recupera Croce infortunatosi proprio sabato scorso nella gara contro il Bari. La gara potrà essere vista su Premium Calcio 1 e sul pacchetto calcio di sky per la piattaforma satellitare. Su radioBruno frequenza 102.8 Gabriele Guastella la voce azzurra farà la radiocronaca integrale del confronto. Mentre Alessio Cocchi farà il live testuale della gara su Pianetaempoli.it.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-3): Brignoli, Fazio, Meccariello, Farras, Lauro, Miglietta, Viola, Botta, Cesar, Antenucci, Ceravolo. A disp.: Sala, Masi, Carcuro, Zito, Falletti, Nolè, Litteri, Avenatti. All.: Domenico Toscano.
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Signorelli, Croce, Pucciarelli, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Barba, Pratali, Mario Rui, Ronaldo, Camillucci, Castiglia, Mchedlidze. All.: Maurizio Sarri.