Azzurri resta una grande prestazione

Smaltita l’amarezza per una vittoria sfumata in maniera rocambolesca nel finale, in casa azzurra non si può far altro che sottolineare la bontà della prestazione nel derby. Infatti gli azzurri in 10 (per la discutibile espulsione di Eramo) hanno fornito una restazione maiuscola anche sotto l’aspetto del carattere non mostrando a tratti di essere in inferiorità numerica.

verdi-1

Mister Sarri intervistato dai colleghi di Pianetaempoli.it non ha nascosto un pizzico di amarezza dalla condotta di gara dell’arbitro; episodi a parte. ” Ci ha infastidito non poco, proprio per la sua condotta nel suo insieme. In alcune situazioni ci ha bloccato in situazioni favorevoli di due contro due per fischiarci una punizione retroattiva”.  Non è la prima volta soprattutto in questo girone di ritorno che L’Empoli viene penalizzato ” Ho la sensazione-prosegue Sarri- che questa classe arbitrale è in difficoltà a livello di personalità contro le squadre che vengono dalla serie A o che hanno più forza”. Il bicchiere mezzo pieno è rappresentato dalla grande prestazione dell’Empoli anche in inferiorità numerica. ” Questa squadra sta dimostrando di avere anche grandi qualità morali, all’intervallo dopo L’espulsione di Eramo abbiamo io e il mio staff dato serenità alla squadra, che ha risposto alla grande. Siamo riusciti a passare in vantaggio peccato per quel gol fortuito che abbiamo subito nel finale”.

 

Un grande ex Massimo Maccarone poteva essere il match-winner, ma big-mac non dimentica Siena ” Per me ha rappresentato una tappa importante della mia carriera. Non nascondo che quando sono arrivato allo stadio un pò di emozione l’ho provata”. Sull’espulsione anche il grande ex è molto dubbioso ” Non si ammonisce su un intervento del genere, Eramo non agganciato l’avversario ma non era da ammonizione nemmeno se l’avesse preso”. Sul proseguo del cammino degli azzurri si mostra fiducioso ” Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, venerdì arriva L’avellino ma non dobbiamo affrontare questa gara con l’ossessione della vittoria a tutti i costi”. Insomma L’Empoli potrebbe far pensare ai più distratti di essere in flessione con i suoi 7 punti in 6 partite, ma la squadra di Sarri è in credito con la buonasorte e anche con altro…. sul piano del gioco si è vista una sola squadra all’Artemio Franchi, continuando a giocare così le vittorie torneranno a arrivare per continuare a credere nel grande sogno.