Empoli 8 gol al Montelupo alla prima. Rinviata la presentazione in Piazza dei Leoni

Buona la prima, per gli azzurri che nella prima uscita stagionale nell’anno della decima partecipazione alla massima serie hanno battuto per 8-0 il Montelupo. Doppietta di Tavano, poi reti di Maccarone, Mchedlidze, Gargiulo, Verdi, del neoacquisto Aguirre e di Pucciarelli su Rigore.

 

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaSarri ha schierato due formazioni distinte come avviene in questo tipo di partite; entrambe con il 4-3-1-2 che sicuramente anche nella   prossima stagione sarà il modulo prediletto. Nel primo tempo ha messo in campo di fatto la squadra dello scorso anno, con Pucciarelli preferito a Verdi nel ruolo di trequartista in appoggio a Tavano e Maccarone.  Nella ripresa spazio ai due nuovi Sepe e Aguirre in attesa di Guarente, e dei giocatori della primavera. Da segnalare buoni spunti di Aguirre a segno con una rete, e abile nel procurare il calcio di rigore con cui Pucciarelli ha chiuso le marcature. Gara che non ha dato tantissime indicazioni, ma a fine luglio è normale che sia così.

 

Rinviata la presentazione della squadra- Le cattive condizioni del tempo e il rischio di precipitazioni ha consigliato gli organizzatori, di rinviare la presentazione della squadra che avrebbe avuto esserci questa sera in piazza degli Uberti. Dovrebbe svolgersi l’ultima settimana di Agosto a ridosso della prima di campionato