Empoli, Mister Giampaolo: “Abbiamo fatto una grande partita”

Per un’ora l’Empoli ha sognato di fare il colpo all”Artemio Franchi, sul campo della Fiorentina, che si era presentata a questo derby in testa alla classifica. Primo tempo sontuoso degli azzurri, che hanno messo alla frusta una Fiorentina un pò supponente, nella ripresa però, gli ingressi di Bernardeschi e Kalinic hanno cambiato gli equilibri della gara. Mister Giampaolo è soddisfatto per il risultato e per la prestazione dell’Empoli nelle dichiarazioni raccolte da Pianetaempoli.it

E’ naturale che quando chiudi il primo tempo in vantaggio per 2-0 speri di portarla a casa, e potevamo vincere questa partita con un avversario con caratteristiche tecniche inferiori a questa Fiorentina. Non ci dimentichiamo che questa squadra ha dato 3,4 gol a tutti, e ha vinto 4-1 a San Siro contro L’Inter. Nel primo tempo abbiamo speso molto per tenerli lontani dalla nostra porta, e per forza di cose nel corso della seconda frazione siamo andati in sofferenza con gli ingressi di Bernardeschi e Kalinic. La Fiorentina è una squadra che fa girare la palla e ti può mandare a vuoto e tende a sfiancarti.

L’Empoli ha avuto la forza e il carattere di tenere duro nell’ultima mezzora, dove poteva rischiare di crollare di fronte ai ripetuti attacchi dei viola: ” Io avevo detto alla squadra di rimanere in partita per 95′ qualunque fosse il risultato, non dovevamo buttarla via prima la partita. C’è da essere soddisfatti per quello che abbiamo fatto, perchè si è trattato di una prestazione di spessore su un campo molto difficile come quello dell’Artemio Franchi”.

Gli azzurri riprenderanno la preparazione domani mattina in vista di un altro impegno molto difficile: Domenica pomeriggio (ore 18), al Castellani arriva la Lazio.