Viareggio, buona la prima di Cuoghi a Monza

Il Viareggio di Cuoghi (al debutto sulla panca bianconera ndr) espugna il Brianteo con un doppio Zaza e Cesarini.

La cronaca: biancorossi per primi vicini al vantaggio con Colacone (12’), il suo tiro finisce alto. Da lì in poi il Viareggio inscena il Carnevale in terra lombarda: si presenta, davanti a Castelli, Zaza, partito in sospetta posizione di fuorigioco, ma il giocatore zebrato si fa ipnotizzare dal portiere biancorosso.Cesarini cerca un tiro-cross che viene deviato in corner da Boscaro. Gli errori della retroguardia brianzola continuano: Lewandoski “liscia” in area, il pallone arriva a Lamorte, Castelli fa ancora una volta il suo dovere. Al 28’ il vantaggio di Fiale e compagni: Berardocco serve in area Zaza che, con un acrobatica mezza rovesciata, trova l’angolo giusto per battere Castelli. Il Monza prova la reazione: tentano Valagussa, Biso e Colacone. Il Viareggio tenta ancora con Cesarini e, dopo una grave disattenzione di Boscaro, Castelli compie l’ennesimo miracolo. Nel finale di primo tempo Zenoni rischia l’autogol con un colpo di testa che va a finire sul fondo.

Nella ripresa è ancora la squadra della Perla del Tirreno, in contropiede, ad andare vicino alla rete. La conclusione di Zaza finisce incredibilmente alle stelle. Stesso destino al 56’ per un sinistro da dimenticare di Cattaneo. Un minuto più tardi Colacone, dopo un assist al bacio di Iacopino, sfiora il palo più lontano con destro ben assestato. Il Viareggio chiude la partita al 65’: Cesarini sperde Boscaro e serve a Zaza l’assist del due a zero. Partita praticamente chiusa con Zaza che sfiora quello 0-3 per i viareggini che arriverà all’80’ con Cesarini che chiude il match. Domenica ai “Pini” per il Viareggio sfida verità con il Pavia.

Monza-Viareggio 0-3 (0-1)

MONZA (4-3-1-2): Castelli; Cattaneo, Zullo (73′ Anghileri), Boscaro, Zenoni; Valagussa, Biso, Lewandowski (63′ Da Matta); Iacopino, Torregrossa. Colacone.
A disp.: Marcandalli, Fiuzzi, Romano, Prato, Pandiani. Alenatore: Motta
ESPERIA VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Lamorte, Fiale, Sorbo; Carnesalini, Piazza, Berardocco, Cristiani, Tarantino (87′ Licata); Zaza (79′ Scardina) Cesarini (88′ Calamai).
A disp.: Merlano, Pellegrini, Maltese, D’Onofrio. Allenatore: Cuoghi
ARBITRO:Albertini di Ascoli
Marcatori : 28′ e 65′ Zaza (V), 80′ Cesarini (V)
Note: giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. Spettatori 400 circa.
Ammoniti: Zullo (M), Cesarini, Lamorte e Berardocco (V).

One comment to “Viareggio, buona la prima di Cuoghi a Monza”

Comments are closed.