A Foligno buon punto del Viareggio in rimonta

Al “Blasone” di Foligno, il Viareggio ottiene un prezioso 1-1, dopo esser passato in svantaggio ed aver colpito due traverse. Mister Cuoghi mette Lepri sulla fascia destra ed arretra Pellegrini nel pacchetto difensivo, mentre, in regia, Maltese è preferito all’ex Pisa Berardocco. Nelle file umbre, rimaneggiate quanto alla difesa, è l’ex di turno Caturano a guidare il reparto offensivo.

La gara: al 28′ conclusione dei padroni di casa con Caturano che sfrutta un assist di Coresi, al 34′ Viareggio pericoloso con l’ex Camaiore Sorbo che sfiora il gol al termine di un’azione collettiva della squadra zebrata. Al 36′ il bomber di Scampia Caturano, da distanza ravvicinata, porta i falchetti in vantaggio. Il Viareggio colpisce un palo al 38′. Sul finire della prima frazione di gioco, al 44′, Gazzoli si oppone con maestria ad un insidioso tiro di Guidone. Nella ripresa il Foligno cerca il raddoppio: al 5′ Caturano cerca il penalty, al 13′ e al 19′ è Coresi ad impensierire il portierone bianconero Gazzoli. Successivamente, Cuoghi sostituisce Lepri e Cesarini con Guerra e D’Onofrio. Al 26′ è proprio l’ex lilla a colpire la traversa. Al 35′ il Denis bianconero viene atterrato in area da Stoppini, per il giocatore biancoblù secondo giallo ed espulsione, e trasforma, un minuto più tardi il rigore concesso ai bianconeri. Dunque, un pari d’oro in terra umbra per il Viareggio che mantiene alla debita distanza di cinque punti il fanalino di coda del girone.

FOLIGNO-VIAREGGIO 1-1

FOLIGNO (4-4-2): Kovacsik; Petti, Tuia, Galuppo, Stoppini; Coresi, Menchinella, Padoin (76’ Papa), Rizzo (70’ Caroccio); Caturano, Guidone. A disp.: Biscarini, Mattelli, Evangelisti, Papa, Luparini, Caldarelli. All.: Pagliari
ESPERIA VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Sorbo, Conson, Pellegrini; Tarantino, Cristiani, Maltese,Pizza, Lepri (67’ D’Onofrio); Zaza, Cesarini (67’ Guerra). A disp.: Merlano, Monopoli, Licata, Martella, Berardocco. All.: Cuoghi.
ARBITRO: Marinelli (D’Albore-Calò)
MARCATORI: 36’ Caturano (F), 79’ rig. D’Onofrio (V)
NOTE: ammonizioni: Menchinella, Stoppini, Caroccio per il Foligno; Pellegrini, Zaza per il Viareggio. Espulsi: Stoppini (F) per doppia ammonizione. Angoli: 10-4 per il Foligno. Spettatori: 1400 circa