Si chiude l’era di Stefano Dinelli per l’Esperia Viareggio

 Si chiude l’era di Stefano Dinelli per l’Esperia Viareggio. L’annuncio del numero uno bianconero, sicuramente il presidente più vincente della storia delle zebre, avviene tramite la pagina facebook del massimo dirigente del club di via Trento. 

Si comunica che è stato raggiunto l’accordo per la cessione a terzi del Viareggio Calcio, i quali provvederanno a tutti gli adempimenti necessari per garantire alla squadra la partecipazione al campionato Lega Pro 2014/2015“, si può leggere nel post, dove si preannuncia, inoltre, per i prossimi giorni, una conferenza stampa “per ufficializzare il trasferimento“.

Dunque Dinelli lascia dopo ben undici anni di presidenza nei quali si è contraddistinto per estrema serietà, responsabilità, grandissima professionalità e umanità, caratteristiche che hanno segnato in positivo un’epoca, forse, chissà, irripetibile per il calcio sulle rive del Tirreno.

L’era di Stefano Dinelli verrà ricordata per la splendida cavalcata delle zebre dall’Eccellenza fino ai fasti della Prima Divisione della Lega Pro. E pensare che il ‘presidentissimo’ aveva preso in mano, nell’ormai lontano 2003, una società che stava cercando di archiviare la triste pagina del fallimento.

In attesa di conoscere chi saranno i nuovi proprietari del Viareggio, gli sportivi e i tifosi della Perla del Tirreno si interrogano sui rumors che circolano ormai da qualche giorno e che vedrebbero l’imprenditore edile di Montecatini Domenico Filippelli come uno dei futuri massimi dirigenti delle zebre, mentre circola il nome del massese Daniele Carpina per il ruolo di direttore generale del futuro sodalizio.

Intanto, l’ex allenatore bianconero, Stefano Cuoghi, è il nuovo tecnico della Paganese. Cuoghi, che verrà presentato a Pagani il 18 giugno prossimo, ha firmato per un anno con la società azzurrostellata campana.

Anche Cristiano Lucarelli, ormai, può essere considerato un ex bianconero. Il tecnico dell’ultima stagione zebrata, infatti, allenerà (anche per lui contratto annuale) gli arancioni della Pistoiese, neopromossi in Lega Pro, dove troverà il neodirettore sportivo Nelso Ricci che Lucarelli conosce dai tempi del Livorno.

Suo vice sarà Alessandro Conticchio, che ha ricoperto questo ruolo anche nella passata stagione in bianconero.

One comment to “Si chiude l’era di Stefano Dinelli per l’Esperia Viareggio”
  1. Pingback: Quale futuro per la Viareggio calcistica? Le ultime novità | CalciotoscanoCalcioToscano

Comments are closed.