Teramo-Poggibonsi 2-1, primo ko per i giallorossi

È arrivata ieri a Teramo la prima sconfitta stagionale per il Poggibonsi: due a uno per gli abruzzesi, in rimonta, a due minuti dal termine dal tempo regolamentare. Una beffa ancora più dura da digerire di quella di Campobasso, anche se giunta su un campo ostico e in un momento in cui non era facile affrontare il Teramo.

Bene il Poggibonsi nel primo tempo: vantaggio al 17′ con il tiro dal limite di Paparusso, servito da Pera, e la reazione del Teramo non è temibile se non al 28′, quando Dierna manda sulla traversa un pallonetto di Petrella a porta vuota, salvando il parziale di primo tempo.

A inizio ripresa i giallorossi restano in dieci per il rosso a Paparusso: secondo cartellino giallo da parte dell’arbitro Fanton, la cui direzione di gara è stata apertamente criticata da Fraschetti in sala stampa. Cresce quindi il Teramo, che colpisce due pali e segna due reti con i neoentrati: il pareggio con Iazzetta al 18′(dribbling e pallonetto sul paolo opposto) ed il gol partita al 43′ con Patierno (girata dal limite dell’area). La tattica difensiva di mister Fraschetti (passato al 5-3-1) ha retto fino a pochi minuti dal termine ma alla lunga ha anche contribuito all’esito finale della gara.

Da rivedere il nuovo portiere Menegatti, del resto in giallorosso da appena quarantotto ore al momento di scendere in campo.

Il Poggibonsi ora è quarto in classifica, agganciato dallo stesso Teramo e scavalcato dal Pontedera e dal Chieti, le prossime due avversarie.

,