Poggibonsi, domani arriva il Chieti per uno scontro di alta classifica

Il Poggibonsi riparte dopo la prima sconfitta stagionale, arrivata domenica a Teramo tra polemiche arbitrali e ultimi minuti ancora fatali, e torna allo “Stefano Lotti” per affrontare il Chieti, terzo in classifica, secondo insieme al Pontedera per punti maturati sul campo (uno è stato tolto dalla Disciplinare). Insieme a Pontedera-Teramo è la gara di cartello della settima di campionato per quanto riguarda il girone B della Seconda Divisione. Un gara impegnativa quindi per i giallorossi quella in cui cercare il riscatto.

Mentre in casa hanno sempre vinto, in trasferta gli abruzzesi hanno visto peggiorare il loro rendimento: prima una vittoria, poi un pareggio, poi la sconfitta a Melfi. Due le reti segnate e altrettante quelle subite fuori casa, mentre allo “Stefano Lotti”la rete del Poggibonsi è ancora inviolata, ed il gol all’attivo sono due, entrambi di Pera ed entrambi da tre punti.

Nelle fila del Poggibonsi si registra la prima assenza stagionale per squalifica: mancherà il terzino sinistro Daniele Paparusso. Al suo posto potrebbe fare il proprio esordio da titolare in categoria Elia Roveredo.

Tra gli ospiti, impossibile non sottolineare la presenza del bomber De Sousa, secondo marcatore del girone con cinque reti, e quella dell’ex giallorosso Fabio Rovrena, accasatosi in Abruzzo a fine settembre.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Francesco Strocchia di Nola, coadiuvato da Giuseppe Opromolla di Salerno e Manuel Robilotta di Sala Consilina.

,