Under 20 Lega Pro, vittoria sul Pisa Berretti. Bertotto: “Verso la rosa definitiva contro la Norvegia”

Italia Under 20 Lega Pro – Pisa Berretti 4-2. Si è concluso oggi al Centro Tecnico Federale di Coverciano il 3° raduno della nazionale Under 20 di Lega Pro. Dopo una due giorni di allenamenti gli azzurri, guidati dal Ct Valerio Bertotto, hanno incontrato la squadra Berretti del Pisa. L’Italia Lega Pro ha battuto i nerazzurri per 4-2. A passare in vantaggio la squadra Toscana con Paccagnini al 18′ alla prima azione significativa della gara. I ragazzi di Bertotto hanno reagito subito creando azioni pericolose con Lazzeri e Vita e al 33′ è Maccarone a sbloccare la situazione con il gol del pareggio. Sul finire del primo tempo doppietta azzurra: sono infatti i due attaccanti del Monza a segnare le reti del vantaggio, Vita e Laraia. Il secondo tempo si apre con l’Under 20 in attacco e il quarto gol azzurro di Forte. Sullo scadere, invece, il secondo gol del Pisa con Passaglia.

pallone-LegaPro1213“I ragazzi hanno disputato una buona gara e grazie a questi stage stiamo definendo la rosa Under 20 in vista della gare con la Norvegia – afferma Valerio Bertotto – Sono contento della predisposizione a livello mentale dimostrata dal gruppo ed è proprio su questa che possiamo continuare a lavorare e migliorare per far bene nei prossimi appuntamenti sul campo”.

“Giovani e territorio caratterizzano il modo di intendere il calcio in Lega Pro – dichiara Francesco Ghirelli, Direttore Generale Lega Pro – Per questo abbiamo fissato molti incontri e stage di preparazione e formazione per le Nazionali Under 18 e Under 20 nelle città delle nostre società. Dopo Cremona abbiamo in programma tappe a Ferrara, Prato, Sorrento e Castel Rigone”.

L’esordio della Nazionale Under 20 sarà, infatti, il 19 novembre proprio al “Paolo Mazza” di Ferrara contro la Norvegia, in occasione della prima gara valida per la 5^ edizione dell’International Challenge Trophy 2013-2015, competizione Under 23 fra Nazioni Europee patrocinata dall’UEFA.

Tabellino di gara:
Reti18′ pt Paccagnini (P), 33′ pt Maccarone (I), 41′ pt Vita (I), 42′ Laraia (I), 1′ st Forte (I), 44′ st Passaglia (P)

Le due rose al completo hanno preso parte alla gara.

Italia Lega ProMicai-Sudtirol, Zanini-Pavia, Cecchini-Entella, Ferrari-Rimini, Maccarone-Barletta, Valagussa-Monza, Lazzari-Spal, Panizzi-Spal, Vita-Monza, Fabiani-Aprilia, Laraia-Monza. A disposizione: Dalle Vedove-Lumezzane, Panzeri-Venezia, Stevanin-Bassano, Silvestri-Messina, Ondei-Albinoleffe, Esposito-Sorrento, Paganini-Frosinone, Forte-Pisa, Maita-Lumezzane, D’Apollonia-Venezia.

All. Valerio Bertotto

Pisa Berretti: Pardini, Puccetti, Ciacci, Marcon, Vannucci, Mattioli, Brunetti, Camero, Muca, Fedoryshyn, Paccagnini. A disposizione: Lapignano, Tosi, Cava, Torcigliani, Brillanti, Marchetti, Caciagli, Mazzolli, Chiaramonti, Martinelli, Agostini, Passaglia.

All. Christian Amoroso