Rigori fatali alla Lucchese in Coppa Italia: 7-6 per l’Inveruno

PortaElisa LuccheseIl cammino in Coppa Italia della Lucchese si ferma a Inveruno. Nella gara dei sedicesimi di finale, i rossoneri cedono 7-6 ai calci di rigore dopo una gara intensa caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. I lombardi passano in vantaggio al 19’ con un preciso diagonale di Gandolfo, mentre i lucchesi trovano il pari alla mezz’ora con Tarantino che dal dischetto trasforma un penalty concesso dall’arbitro per l’atterramento di Terlino da parte di Marioli. Dopo un quarto d’ora della ripresa la Lucchese ribalta il risultato e va a segno con Pecchioli che concretizza un assist del solito Tarantino. Dopo appena sei minuti però i locali acciuffano il pari con una rete di Sarr sottomisura. I novanta minuti terminano in parità e si va quindi ai rigori: per i rossoneri vanno a segno Caboni, Nolè, Angeli ed Espeche. Termina fuori invece la conclusione di Chianese e la parata di Restelli sul tiro di Lo Sicco vale all’Inveruno il passaggio del turno.

Inveruno-Lucchese (2-2) 7-6 dopo calci di rigore

INVERUNO: Restelli, Marioli Limitone, Eugenio, Giacomini, Petillo, Gandolfo, Lazzaro, Zamble !3′ st Sarr), Broggini (6′ st Greco), Demasi. A disp. La Gorga, Spadaccino, Cozzoli, Bonomelli, Nespoli, Appella, Grassi. All. Gatti

LUCCHESE: Sannino, Cola, Terlino, Espeche, Angeli, Lo Sicco, Chianese, Ghelardoni,  Pecchioli (30′ st Foresta), Tarantino (26′ st Caboni), Riccobono (11′ st Nolé).  A disp. Casapieri, Zanellato, Russo, Discetti, Lima, Cucurnia. All. Pagliuca.

Arbitro: Gualtieri di Asti.

Reti: 19′ pt Gandolfo, 30′ pt Tarantino (R), 15′ st Pecchioli, 21′ st Sarr

Note: ammoniti Angeli, Marioli, Demasi, Sarr. Espulso Terlino.