Penalizzazione del Siena, cosa cambia per la Robur e per i play-off di Serie C

Il Siena, squadra del girone B di Serie C, ha subito una penalizzazione di 2 punti in classifica e l’inibizione del presidente Montanari per 3 mesi.

La Corte Federale d’Appello ha infatti respinto il reclamo del club toscano contro la decisione del Tribunale Federale Nazionale, che aveva inflitto la penalizzazione a causa del mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo novembre 2021-agosto 2022 e alla mensilità di ottobre 2021.

La penalizzazione ha un impatto diretto sulla classifica, in quanto il Siena perde 2 posizioni e finisce al 6° posto, dovendo così affrontare il Pontedera in trasferta nel primo turno dei playoff. Inoltre, pende ancora un altro deferimento sul club bianconero, il cui verdetto sarà pronunciato l’8 maggio.

Questo secondo deferimento, insieme alla penalizzazione, ha causato uno slittamento della data d’inizio dei playoff del girone B, che ora partiranno il 11 maggio. La nuova situazione ha stravolto il quadro dei playoff, in quanto il Siena, che fino a pochi giorni fa avrebbe dovuto affrontare l’Ancona, dovrà ora vedersela con il Pontedera.

La situazione del Siena appare dunque molto complicata, e il club dovrà fare i conti con le conseguenze di queste penalizzazioni. Tuttavia, il calcio è un gioco imprevedibile, e anche le squadre che partono con un handicap possono sorprendere. Sarà interessante vedere come il Siena affronterà queste sfide e se riuscirà a superarle con grinta e determinazione.

Aggiornamento ore 19

Siena, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

,
2 comments to “Penalizzazione del Siena, cosa cambia per la Robur e per i play-off di Serie C”
  1. Pingback: Siena, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

  2. Pingback: Playoff 1° turno: i biglietti per Ancona – Lucchese

Comments are closed.