Di Carlo spiega subito il suo Livorno: “Lottare novantacinque minuti”

Prima conferenza pre gara per il neo allenatore amaranrto Domenico Di Carlo. La squadra di mister Di Carlo come dovrà essere? “Il Livorno deve avere nelle sue caratteristiche quella di lottare dal primo al novantacinquesimo minuto. Ci vogliono entusiasmo e motivazioni per cercare un risultato importante. Dobbiamo lavorare di più, correre di più ed avere più fiducia nei nostri mezzi. L’atteggiamento deve essere propositivo, non passivo, essere concreti senza concedere spazio ad un avversario come il Sassuolo, che è un buon complesso molto tecnico. Non voglio più vedere l’atteggiamento di sette giorni fa a Roma, servirà invece la voglia di giocare e di andare sull’avversario con la grinta necessaria”.

Attilio Perotti (Livorno)Lo spirito giusto. “Io ho grande entusiasmo e voglio trasmetterlo ai ragazzi. E’ la stessa la voglia di fare bene che ho riscontrato anche in tutta la Società. I momenti negativi creano grandi opportunità e noi dobbiamo trasformare le cose non buone in qualcosa di positivo. Ci vorrà spirito da battaglia, in ogni gara a partire da domani”.

Il lavoro fatto: “In Settimana abbiamo lavorato diversamente inserendo per due volte i doppi allenamenti. Ho trovato tanta disponibilità e voglia di riscattarci. In questo breve periodo ci siamo allenati soprattutto sulla testa, in pochi giorni non si può avere tutto”.

Riguardo agli avversari: “Il Sassuolo è una buona squadra che si è rinforzata con elementi validi come Sansone, Biondini e Rosi”. Sul mercato amaranto: “Chi arriva dovrà avere una grande voglia di partecipare alla nostra impresa. Se mancano le motivazioni è bene che un giocatore non venga”.

da livornocalcio.it (nella foto l’ex tecnico Perotti)