Una bella Lucchese col Teramo

Una bella partita davvero quella andata in scena oggi al Porta Elisa a dispetto del risultato a occhiali indice spesso di partite noiose e prive di senso. Lucchese - Stadio logoLa rinnovata Lucchese di Nanu Galderisi scende in campo con un 4-3-1-2 mobile con Di Masi in porta coppia centrale Espeche Calistri ai lati Nole’(novita’) e Calcagni nel mezzo Mingazzini play basso Bolini e Degeri, davanti LoSicco Ferretti con Rajcevic unica punta, il Teramo risponde con un 4-4-2 che diventa 5-3-2 in fase difensiva.

Partita subito nel vivo dopo pochi miuti grazie ad un pericoloso cross di Nole’ al 4 su cui si avventa Rajcevic che cade visibilmente trattenuto ma l’arbitro non si sente di fischiare la massima punizione cosi presto.

Al 10 altro cross pericoloso di Ferretti su cui Lo Sicco si avventa tentando di ripetere la stessa azione che gli valse il gol contro la Pistoiese ma stavolta Tonti e’ bravo e sventa.

Al 20 un azione pericolosa impostata da Cenciarelli crea una mischia risolta da Calistri in buon anticipo su Lapadula.

Al 25 clamorosa pallagol per i rossoneri c’è un lungo lancio i Mingazzini per Rajcevic che controlla benissimo ma non calibra bene la forza per il pallonetto letale e la palla si alza di niente sopra la traversa.

E’ un buon momento per i rossoneri che spingono sull’acceleratore.

Dopo due minuti E’ Degeri che tira benissimo e Nole’ manca di un soffio il tape in vincente.

Il Teramo reagisce e dopo poco dopo una bella progressione di Dipaolantoni che scodella al centro Donnarumma colpisce di testa di poco alto.

Ennesima progressione sulla fascia dell’inesauribile Boilini che rimette al centro per Rajcevic Tonti si supera e manda in corner.

I ritmi calano decisamente a fine tempo e quando aspettiamo il fischio dell’arbitro su una lunga respinta della difesa abruzzese Donnarumma viene messo in condizione di sparare a botta sicura ma Di masi ci mette una pezza ed evita davvero un beffa per i rossoneri che per quanto visto nei primi 45 meritavano abbondantemente il vantaggio.

Ripresa che inizia immediatamente con lo stesso piglio del primo tempo con due squadre molto attente in difesa ma prontissime a ripartire .

Apre le ostilita’ la squadra di Vivarelli al 10 con un tiro di Dipaolantoni che Di Masi prende senza dificolta’.

Dopo due minuti Degeri scocca un supertiro da 20 metri che sfiora l’incrocio ma il centrocampo rossonero dopo poco si supera confenzionando un azione davvero da altre platee per tecnica e precisione con Mingazzini Ferretti e Lo Sicco che triangolano in velocita’ e solo un super colpo di reni di Tonti toglie al centrocampista rossonero la gioia di un gol davvero quasi fatto.

Al 25 ennesima situazione pericolosa per la difesa abruzzese con Lo Sicco ancora in condizione di tirare a botta sicura e ancora una volta Tonti devia in calcio d’angolo.

Alla mezzora comincia la girandola dei cambi ma non succedera’ piu’ niente di rilevante fino a fine partita.

Una Lucchese senza dubbio rivitalizzata dalla cura Galderisi e piu’ convinta dei propri mezzi che per poco non coglie la posta intera negata dalla sfortuna e dalla bravura del portiere ospite, il Teramo apparsa comunque squadra tosta e di categoria coglie un punto prezioso e puo’ recriminare per la super occasione avuta in finale di primo tempo. Cammimo ancora impegnativo per la salvezza dei rossoneri che dovranno far visita il prossimo turno ad un Ancona in spolvero ma per quel che si’ e’ visto oggi da affrontare in assoluta serenita’.