Un’ora in dieci, la Lucchese subisce la rimonta del Pescara

La Lucchese, davanti al proprio pubblico, ha subito una sconfitta pesante per 1-4 contro un Pescara in gran forma.

Ci sono molti pregi nella gara dei rossoneri che – una volta rimasti in dieci – hanno comunque cercato di tenere testa agli avversari, ma il Pescara si è dimostrato decisamente cinico. Va comunque segnalata una buona notizia, ovvero la consegna di un defibrillatore prima dell’inizio della partita, un gesto significativo in memoria del tifoso rossonero Amedeo Puccetti, scomparso lo scorso anno.

Il Match

La Lucchese ha preso inizialmente il comando del match e ha creato diverse occasioni arrivando sbloccare il punteggio al 16′ grazie a un superbo gol di Gucher che ha battuto Plizzari. Ma la gioia della Lucchese è stata di breve durata poiché al 28′ l’espulsione di Tiritiello ha lasciato la squadra in dieci uomini. Poi la punizione di Moruzzi, respinta dalla barriera, è stata raccolta da Accornero, che ha pareggiato i conti.

Il Pescara ha sfruttato la situazione e ha guadagnato un calcio di rigore al 45′ per un fallo di Cangianiello su Merola. Tunjov ha realizzato il penalty e la squadra ha portato il vantaggio al riposo, costringendo la Lucchese a inseguire.

Nella ripresa, il Pescara è andato all’attacco, e Tunjov ha segnato la sua doppietta all’8′. La Lucchese ha cercato di reagire, ma il Pescara ha controllato il match con precisione, impedendo agli avversari di creare pericoli. La terza rete è arrivata al 30′ su calcio di rigore, con Cuppone che ha segnato la quarta rete per gli uomini di Zeman.

Un vero peccato per i rossoneri che tra l’inferiorità numerica e gli episodi sfavorevoli hanno subito un’immeritata pesante sconfitta.

Lucchese-Pescara 1-4

LUCCHESE: Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, De Maria (1’ st Visconti); Gucher, Cangianiello; Guadagni (9’ st Djibril), Rizzo Pinna (15’ st Tumbarello), Fedato (33’ pt Merletti); Magnaghi (15’ st Yeboah). All. Gorgone.

PESCARA Pliuzzari; Moruzzi (11’ st Milani), Mesik, Brosco, Pierno; De Marco (29’ st Aloi), Tunjov, Squizzato (10’ st Mora); Merola (29’ st Masola), Cuppone, Accornero (40’ st Cangiano).

Reti: 16’ Gucher, 30’ Accornero, 45+2 ‘ e 53′ Tunjov, 75’ Cuppone.