Viareggio, sconfitta di misura a Terni

TERNI- Le zebre sono sconfitte di misura al “Liberati” di Terni, ma riescono ad esprimere un buon gioco alla “prima” di campionato contro le fere. Al 4′ i locali si rendono pericolosi con Docente che si porta in area e crossa per i compagni, senza, però, che qualcuno riesca ad agganciare e gonfiare la rete. Al 5′ è il bianconero Scardina a mettere in difficoltà Virgili durante un disimpegno del portiere delle fere. Al 7′ Grieco crossa per Scardina, ma Virgili è pronto a bloccare. Al 9′ fere in avanti: cross di Sinigaglia per Docente che per poco non segna.Due minuti più tardi ancora Sinigaglia crossa per Docente che tenta un’altra conclusione a rete, Al 26′ termina fuori un calcio di punizione del solito Docente che non viene intercettato dai colleghi per la testata decisiva. Al 31′ Nolè serve Gotti che, sfruttando un errore del portiere Merlano, riesce a battere il portiere scuola Juve per il vantaggio rossoverde. Al 33′ è Scardina a tentare la conclusione da fuori,al 38′ Virgili è pronto a bloccare una gran staffilata di Maltese dai venti metri. Qualche minuti più tardi è il ternano Bernardi a provare un incursione e la difesa zebrata si fa trovare pronta a stoppare l’avanzata dei locali. Al 53′ Nolè si trova a tu per tu con Merlano e Grieco disimpegna, al 65′ Elia serve abilmente Scardina che avanza e tenta la conclusione che finisce di poco a lato. Al 73′ è lo stesso Elia a portarsi dalle parti di Virgili, ma il direttore di gara ravvisa il fuorigioco. Due minuti più tardi è il rossoverde Gotti a concludere di pochissimo a lato. Al 77′ nelle file bianconere esordisce l’ex San Marino Giacomo Lepri che rileva Cristiani.all’81’ Nolè si trova solo di fronte a Merlano, ma non è pronto a scegliere i tempi per la stoccata vincente.All’85’ Maltese serve lungo la fascia destra Scardina, ma l’ex romanista non indovina l”incornata’ vincente. Nei minuti finali il Viareggio prova il forcing per raggiungere quello che sarebbe stato un pari meritato: all’88’ Licata conclude, ma Virgili pone la sfera in corner, all’89 è il capitano bianconero, Lorenzo Fiale, a mettere alto, allo scadere è Grieco a provare la staffilata con la palla che termina fuori. Il Viareggio, nonostante il risultato, ha mostrato qualità e buone trame di gioco e tutto lascia ben sperare i tifosi bianconeri in vista della prima casalinga in campionato, domenica 11 settembre quando sarà praticamente un derby contro il Carpi degli ex Maddaloni, Calamai, De Paola ed Eusepi.

TERNANA: Virgili 6, Ferraro 6.5, Pisacane 6.5, Gotti 7, Arrigoni 6, Stendardo 6, Bernardi 6, Miglietta 6.5, Docente 6.5 (70’Litteri 6), Nolè 6.5 (82′ Carcuro s.v.), Sinigaglia 6.5 (64′ Lacheheb 6).
A disp.: Camilli, Fazio, Camillini, Dianda.
Allenatore: Toscano 6
VIAREGGIO: Merlano 6, Grieco 6, Licata 6, Monopoli 6, Fiale 6.5, Brighenti 6.5, Palibrk 6 (50′ Elia 6.5), Pizza 6 (73′ Carnesalini 6), Scardina 6.5, Maltese 6, Cristiani 6 (77′ Lepri s.v.).
A disp.:Ranieri, Lamorte, Guerra, Mancini.
Allenatore: Maurizi 6
ARBITRO: Abbattista di Molfetta 6.5
MARCATORI: 31′ Gotti (T)
NOTE: ammoniti: Bernardi, Miglietta, Docente, Fiale, Pizza, Scardina.
Spettatori: milletrecento circa.

,