Il Siena non graffia, reti inviolate contro il Carpi

90 minuti giocati all’attacco senza mai far male. Ecco il riassunto più corretto per il match del Siena che non riesce ad andare oltre lo zero a zero contro un Carpi arrivato in Toscana per portare a casa il punticino.

A dire il vero Angelo e compagni non hanno offerto una prova da dieci e lode. Luci (poche) e qualche ombra (un po’ di più) con un centrocampo prodigo nel costruire ed un attacco mai davvero pungente. Nella colonna dei più, un rigore negato nel primo tempo ai bianconeri: sembrava esserci. Per il resto, poche, pochissime occasioni per una partita che non andrà certo negli archivi nella sezione “match spettacolari”.

E’ pur vero che, in certe contese e con un avversario che pone undici uomini dietro la linea della palla non è possibile far meglio. Beretta ne è consapevole è su acsiena.it, evidenzia: “Ai ragazzi ho fatto i complimenti, hanno dato il massimo anche oggi. Le abbiamo provate tutte, giocando sempre all’attacco, ma ci è mancato un pizzico di fortuna in fase conclusiva”.

Cosa è mancato al Siena? Alla domanda il mister risponde così: “Di certo non la voglia e il carattere. In avanti facciamo meno gol rispetto al girone di andata e sappiamo che a gennaio sono andati via giocatori importanti, ma sarebbe un errore caricare di troppe aspettative e pressioni giovani che devono fare la loro strada come Rosseti e Cappelluzzo, mentre Rafa Jordà forse ha scontato qualche difficoltà di adattamento al calcio italiano. Sono molto soddisfatto di Scapuzzi, ha dimostrato ancora una volta di essere prima di tutto un professionista esemplare”.

Così è se vi pare. Ancora una volta ha ragione lui. Avanti senza mollare di un centimetro aspettando il Modena. Ancora un turno casalingo per una vittoria che servirebbe come il pane.

Tabellino

Siena: Lamanna, Ceccarelli, Giacomazzi (43′ st Thomas), Belmonte, Angelo, Valiani, Pulzetti, Feddal (14′ st Spinazzola), Rosina, Scapuzzi (20′ st Rafa Jordà), Rosseti. A disposizione: Farelli, Dellafiore, D’Agostino, Schiavone, Matheu, Cappelluzzo. All.: Beretta.
Carpi: Colombi, Pesoli, Pasciuti, Gagliolo, Romagnoli, Lollo (46′ st De Vitis), Di Gaudio (27′ st Legati), Concas, Memushaj, Bianco, Sgrigna (39′ st Inglese). A disposizione: Kovacsik, Poli, Ardemagni, Sperotto, Kiakis, Acosty. All.: Pillon.
Arbitro: Saia (Manzini-Calò, Di Bello).
Ammonito: Bianco, Romagnoli, Rosseti, Angelo.
Recupero: 0′ pt, 3′ st.
Spettatori: abbonati 5.058, quota 27.707 euro; paganti 845 (114 settore ospiti) per un incasso di 4.205,00 euro; totale spettatori 5.903, incasso 31.912,00 euro.