Carrarese, ultima in casa contro il Como

Per la Carrarese ultima gara di campionato regolare allo stadio dei Marmi. Oggi pomeriggio alle ore 15 gli azzurri affronteranno la corazzata Como con due obiettivi: battere i lariani e tenere vivo il sogno playoff.

Carrarese_logo 1Certo, per sperare ancora nell’aggancio al nono posto serviranno anche dei risultati favorevoli dagli incontri Venezia-Cremonese e Feralpisalò-Savona, come è già stato spiegato in settimana. In ogni caso la Carrarese vuole chiudere la stagione nel miglior modo possibile e salutare il suo pubblico con una bella prestazione. Proprio per cercare di avere intorno a se una cornice di pubblico importante, la società di piazza Vittorio Veneto questa settimana ha lanciato l’iniziativa “Coloriamo d’azzurro lo stadio”, dimezzando i costi di tutti i biglietti interi di ogni settore (Tribuna Centrale 15 euro, Tribuna Laterale 10 euro, Tribuna Rettilineo 8 euro, Gradinata 5 euro, Curva Nord 5 euro, Curva Ospiti 12 euro). Ricordiamo che i botteghini dello stadio apriranno dalle 10,30 di questa mattina. Per quanto riguarda la formazione che mister Remondina manderà in campo, non ci saranno grossissimi stravolgimenti rispetto alla Carrarese che ha battuto l’Albinoleffe. Tutti i segnali sembrano infatti portare verso la conferma del 4-3-2-1 in partenza con Calderoni tra i pali, in difesa i due terzini saranno Bregliano e capitan Vannucci, in mezzo andranno Teso e Gorzegno al posto dello squalificato Sbraga. A centrocampo mediana a tre formata come al solito da Brondi, Castagnetti e Dettori. I due trequartisti saranno Belcastro e Gherardi, dietro l’unica punta centrale Cellini. In panchina il secondo portiere sarà Bianchi al posto del febbricitante Di Vincenzo, poi a completare le riserve ci saranno Trocar e Videtta per la difesa, Geroni, Pescatore e Beltrame per il centrocampo, Ademi per l’attacco. Merini è ancora alle prese con l’infortunio. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da mister Gian Marco Remondina sul sito ufficiale della Carrarese: «Il Como è un’ottima squadra che è in piena lotta per le posizioni play-off. E’ una formazione importante con individualità che vantano anni di esperienza come Le Noci, Altinier, Ardito, ma anche ragazzi interessanti come per esempio Schenetti e Defendi, proprio quest’ultimo ho avuto modo di conoscerlo durante la mia esperienza con la FeralpiSalò. Il Como ha velleità di B, come ha riconosciuto lo stesso direttore sportivo Giovanni Dolci. Per noi la partita di domenica sarà un buon banco di prova, specie per vedere anche in prospettiva futura i giocatori più giovani».

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-3-2-1): Calderoni; Bregliano, Teso, Gorzegno, Vannucci; Brondi, Castagnetti, Dettori; Belcastro, Gherardi; Cellini. A disp.: Bianchi, Videtta, Trocar, Geroni, Pescatore, Beltrame, Ademi. All. Remondina.

COMO (3-5-2): Melgrati; Ambrosini, Ardito, Marchi; Bencivenga, Schenetti, Fietta, Palma, Fautario; Altinier, Perna. A disp.: Crispino, Redolfi, Donnarumma, Gallegos, Le Noci, Defendi, Gammone. All.: Colella.

ARBITRO: Armando Ranaldi di Tivoli.