US Pistoiese 1921: arriva la convenzione con i club dei tifosi

Questa mattina la sede della US Pistoiese 1921 ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della convenzione che vede da una parte il club arancione e dall’altra i tifosi. Si tratta di una iniziativa che fa seguito al Protocollo d’intesa sottoscritto nei mesi scorsi da Federcalcio, Coni, Ministero dello sport e Ministero degli interni in relazione alle normative sulla Tessera del tifoso e sulla fidelizzazione dei tifosi stessi. La US Pistoiese 1921 ha quindi provveduto a stilare questa convenzione per garantire una maggiore collaborazione tra sé e i club firmatari. In attesa delle risposte di tutti i gruppi della tifoseria, questa mattina hanno presentato la propria adesione il Centro coordinamento club arancioni e Cuori arancioni in una conferenza in cui erano presenti i rispettivi presidenti dei club (Massimiliano Giannoni ed Enrico Boni), il presidente della Pistoiese Orazio Ferrari, lo Slo (Supporter Liaison Officer) Gabriele Turelli e il Delegato alla sicurezza Massimo Melani.

“La convenzione – ha spiegato Turelli – serve per rafforzare la collaborazione tra società e tifosi e questa è una prerogativa che viene chiesta a tutti gli Slo. Si dovrebbe andare verso una progressiva eliminazione della Tessera del tifoso che verrebbe rimpiazzata da una tessera di fidelizzazione, vedremo quali saranno gli sviluppi ma in linea di massima sarà questa la strada da percorrere e iniziative simili sono i primi passi in questa direzione. Nel documento si legge, per esempio, che i club si impegnano a far rispettare ai propri iscritti il regolamento d’uso dello stadio, che la Pistoiese si impegna ad agevolare con gli organi preposti le richieste relative a striscioni, tamburi o altro e che le due parti potranno collaborare all’organizzazione di iniziative di vario tipo”.

Immediata l’adesione di Centro coordinamento e Cuori Arancioni che hanno già provveduto a firmare la convenzione e a garantire la massima disponibilità.

“La collaborazione con i club qui presenti e anche con gli altri è una nostra prerogativa – ha spiegato il presidente Ferrari – e questa non è solo la firma di un foglio ma un atto importante che rafforza i nostri rapporti. Mi auguro che sia da stimolo anche a chi in generale vuole avvicinarsi alle attività dei club che sostengono la nostra Pistoiese”.

“La speranza – ha concluso Massimo Melani – è che si riesca a riempire sempre più lo stadio. Atti come questi sono importanti; considerando che già il dialogo con la tifoseria per le attività legate alla partita era molto ben avviato credo che si possa solo migliorare”.

The post US Pistoiese 1921: arriva la convenzione con i club dei tifosi appeared first on US Pistoiese 1921.

Powered by WPeMatico