Un penalty per l’Entella, granata sconfitti in casa

Dopo una serie di tre vittorie consecutive, il Pontedera incappa in una sconfitta di misura sul proprio terreno di gioco contro l’Entella.

Il match è stato deciso da un rigore trasformato da Zamparo nel cuore del primo tempo, un episodio controverso concesso per un tocco di Martinelli su Faggioli, su cui nemmeno le immagini televisive sono riuscite a fare chiarezza. La squadra di Canzi, che martedì si ritroverà per affrontare nuovamente l’Entella negli ottavi di finale di Coppa Italia, ha dominato costantemente il gioco ma è stata punita da una serie di occasioni mancate e da interventi decisivi del portiere avversario.

Pontedera – Virtus Entella 0-1

Il primo tempo è stato caratterizzato da diverse occasioni per entrambe le squadre. Al 6′, Corbari ha provato un tiro dalla distanza, ma la palla è stata deviata da un difensore e raccolta comodamente da Stancampiano. Il Pontedera ha colpito il palo al 9′ con una punizione di Ianesi, mentre al 13′ Ignacchiti ha tentato una conclusione imprecisa.

La risposta dell’Entella è giunta con Faggioli al 15′, ma il suo tentativo in sforbiciata è stato debole e facilmente controllato. All’18’, il Pontedera ha avuto un’ottima opportunità con Nicastro, ma il portiere avversario si è dimostrato reattivo, deviando la palla.

Il momento chiave del primo tempo è stato il rigore assegnato all’Entella al 20′ per un fallo su Faggioli in area. Zamparo si è presentato sul dischetto e ha portato avanti gli ospiti. Nonostante le proteste dei padroni di casa, il risultato è rimasto invariato fino alla fine della prima frazione.

Il secondo tempo ha visto il Pontedera cercare disperatamente il pareggio. Al 40′, Ignacchiti ha tentato un tiro dal limite, ma il portiere De Lucia ha compiuto una parata decisiva. Al 48′, il Pontedera ha avuto una doppia occasione incredibile, ma De Lucia ha respinto prima il tiro di Ignacchiti e poi una conclusione praticamente a botta sicura di un altro giocatore granata.

Nonostante i continui assalti del Pontedera, l’Entella ha difeso con determinazione. Al 78′, Catanese ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa, ma la palla è uscita senza inquadrare la porta.

L’Entella ha sofferto fino all’ultimo secondo utile, ma è riuscita a conquistare una vittoria preziosa. La sfida di Coppa Italia tra le due squadre martedì prossimo si preannuncia ancor più avvincente, con il Pontedera che avrà l’occasione di riscattarsi e di avanzare nella competizione.

One comment to “Un penalty per l’Entella, granata sconfitti in casa”
  1. Pingback: Pontedera corsaro in Coppa, vittoria a Chiavari

Comments are closed.