Asd SanGiovanni, il giorno di Marco Coppi: “Non potevo rifiutare un’offerta simile”

Marco Coppi è il nuovo allenatore del SanGiovanniValdarno. 44 anni ex tecnico della Rignanese ma sangiovannese DOC come ama autodefinirsi, prende l’eredità di Roberto Fani che pochi giorni fa ha ufficialmente concluso con una cordiale stretta di mano il suo rapporto con la società di Lorenzo Grazi.

Ecco le prime parole da tecnico azzurro rilasciate dallo stesso Coppi nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questo pomeriggio al Fedini: “Sarei stato matto a rifiutare una proposta simile, difatti ci ho messo pochissimo ad accettare. Voglio conquistare i tifosi coi risultati non perché sono sangiovannese. Il mio primo obiettivo ? Prima di tutto riportare più gente possibile allo stadio perché sarebbe bello tornare a vedere un Fedini non dico pieno ma con tanta gente in più rispetto all’ultimo anno”. Sono poi intervenuti anche Giuliano Sili, neo direttore generale, il Sindaco Viligiardi nelle vesti di presidente onorario della società e Lorenzo Grazi che da numero uno assoluto del sodalizio di Piazza Palermo ha tenuto a ringraziare anche Roberto Fani e il suo entourage artefici di un buon quarto posto al termine della stagione: “Un plauso ho voglia di farlo a chi fino a poche settimane fa ha lavorato per il bene del SanGiovanni arrivando a centrare un buon quarto posto. Siamo qui a presentare un allenatore stimato e amato dalla piazza e sono sicuro di aver fatto assieme al direttore (Sili n.d.r.) la scelta giusta”.

Si è poi passati alla situazione economica della società: “ Abbiamo ereditato un fardello pesante ma possiamo dire che escluso qualche situazione che risolveremo a breve sono stati praticamente azzerati tutti i debiti. Di sicuro entro Giugno la società non avrà nemmeno un Euro di pendenza”.