Cosmi ci crede: “A Firenze per una grande prestazione”

Il derby di domani vede carico il tecnico del Siena: “Dopo una sconfitta come quella di domenica in genere non si passano settimane tranquille, ma in questi giorni si è respirato un clima di consapevolezza, perché il gruppo è intelligente. Abbiamo cercato di capire cosa è successo nei secondi tempi con Roma e soprattutto Catania. L’unica cosa da fare è ripartire subito e fare una grande prestazione a Firenze”.

Serse Cosmi (foto acsiena.it)Sono le parole dell’allenatore bianconeri Serse Cosmi nella conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Siena. “Affrontiamo una grande squadra – ha aggiunto – che sta facendo bene non solo per i risultati, ma soprattutto per i valori espressi e per la filosofia di gioco. Per affrontare squadre così, bisogna fare il massimo, serve una prestazione ottimale sotto tutti i punti di vista.

I ragazzi dovranno andare in campo rispettando il nostro disegno tattico ma anche convinti della propria forza. Abbiamo provato varie soluzioni, domani vedrò quale utilizzare”. Può influire il fatto che si tratti di un derby? “Io penso solo al campo, alla nostra voglia di conquistare punti e al modo migliore per farlo. L’ambiente ha la sua importanza, ma tanto noi dovremo solo giocare al massimo.

da acsiena.it