Robur, 5-2 al Crotone. Beretta, partenza con il piede giusto

“Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi e del risultato, era importante partire bene. Quando siamo ripartiti siamo sempre stati pericolosi, anche se potevamo finalizzare di più. Ma va bene così”. È il commento del tecnico bianconero Mario Beretta dopo la vittoria con il Crotone.

Siena, insieme a voi“Un neo? Sulle reti subite potevamo gestire meglio le situazioni, abbiamo pagato un calo di tensione sul 3-0 e una certa dose di stanchezza, perché dobbiamo ancora smaltire i carichi di lavoro. Però la prestazione è importante, pur con qualcosa da migliorare”. I progetti per la stagione non cambiano. “Il nostro obiettivo era e resta la salvezza – ha detto Beretta -, poi vedremo cosa succederà strada facendo. Intanto, come stasera, facciamo fare esperienza anche a qualche ragazzo che deve crescere insieme a noi e che potrà essere utile nell’arco della stagione. Il mercato? Ormai restano pochi giorni, vedremo come si assesterà la squadra”. Quindi un pensiero ai tifosi. “Non avevo dubbi, il pubblico ci è sempre stato vicino e non ha mai smesso di incitarci. Penso che i nostri sostenitori si siano anche divertiti, è stata una bella serata”.

SIENA – CROTONE 5-2

Siena: Lamanna, Angelo, Morero, Crescenzi, Dellafiore, Pulzetti, D’Agostino, Vergassola, Rosina, Paolucci, Giannetti. A disposizione: Farelli, Mannini, Milos, Valiani, Rosseti, Giacomazzi, Matheu. All. Beretta.
Crotone: Concetti, Del Prete, Abruzzese, Cremonesi, Mazzotta, Galardo, Crisetig, Matute, De Giorgio, Ishak, Torromino. A disposizione: Gomis, Prestia, Dezi, Pasqualini, Tripicchio, Boniperti, Cataldi. All. Drago.

Arbitro: Borriello (Segna-Mondin, Marini).
Reti: 17′ pt e 42′ pt D’Agostino, 26′ pt Paolucci, 3′ st e 37′ st Matute, 33′ st Rosina, 43′ st Pulzetti.
Ammoniti: Matute, Rosseti, Mazzzotta, Pulzetti.