Beretta prepara la trasferta sul campo della capolista: “Pensiamo al Lanciano, non agli arbitri”

L’allenatore Mario Beretta ha incontrato questa mattina prima dell’allenamento i giornalisti in conferenza stampa, domani la squadra si trasferirà nel ritiro di Lanciano. “Giochiamo sul campo della prima in classifica, sarà molto dura. L’importante è continuare nel percorso intrapreso da tempo e che per una serie di motivi nelle ultime tre partite non ci ha dato i punti che avremmo meritato. Gli arbitri? Non mi interessa parlarne, è acqua passata. Concentriamoci solo sul Lanciano”.
Siena, insieme a voiUna gara che si preannuncia molto difficile: “Se una squadra è capolista dopo dodici partite significa che ha qualità importanti e un impianto di gioco consolidato. Ci vorrà molta attenzione”.
Con il Cittadella, episodio finale a parte, cosa si può rimproverare il Siena? “Abbiamo faticato molto a trovare spazi e fluidità di manovra contro una squadra ben disposta, forse ci siamo innervositi commettendo qualche errore tecnico di troppo e consentendo loro di ripartire, anche se in realtà abbiamo rischiato solo su calcio d’angolo a tempo scaduto. Ma negli ultimi dieci minuti della prima frazione già ci siamo proposti pericolosamente e nella ripresa abbiamo sempre avuto in mano il pallino del gioco. Dobbiamo ragionare su quel primo tempo perché troveremo altre squadre che si chiuderanno in quel modo creandoci difficoltà“.

da acsiena.it