Siena che grinta! In 10, un rigore contro e un punto d’oro a Crotone

Siena, la maglia (da acsiena.it)“Abbiamo sofferto molto contro la squadra che insieme all’Empoli gioca il miglior calcio del campionato, non era facile soprattutto dopo che siamo rimasti in dieci. Ma non ci siamo mai disuniti, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra i reparti e nel finale siamo cresciuti creando tre occasioni da rete”. È il commento dell’allenatore bianconero Mario Beretta dopo il pareggio di Crotone. “Il rigore? Se l’arbitro ha fischiato probabilmente c’era. Buon per noi che Farelli ha disputato una grande partita, Simone si è sempre allenato al massimo come se dovesse giocare. E stanotte è stato anche male, questo accresce i suoi grandi meriti”. Il mercato? “Questa sera sono mancati due attaccanti importanti, Plasmati è appena arrivato e deve inserirsi nei nostri meccanismi, anche se ci ha aiutato molto. Speriamo arrivi presto il 31, la prova della squadra dimostra però che è capace di assorbire le pressioni, come quelle relative alle penalizzazioni. Questi ragazzi hanno carattere, vivono in armonia e stanno bene fisicamente, come dimostra la capacità di lottare sempre anche in inferiorità numerica”.

CROTONE – SIENA 0-0

Crotone: Gomis, Del Prete, Suagher, Mazzotta, Ligi, Matute, Crisetig, Dezi, Bidaoui (22′ st De Giorgio), Diop (24′ st Ishak ), Bernardeschi (34′ st Giannone). A disposizione: Secco, Galardo, Cremonesi, Saric, Pettinari, Konè. All. Drago.
Siena: Lamanna, Matheu, Giacomazzi (36′ pt Farelli), Dellafiore, Angelo, Valiani (44′ st Schiavone), Vergassola, Pulzetti, Feddal, Rosina, Rosseti (24′ st Plasmati). A disposizione: Bucuroiu, Morero, Milos, Spinazzola, Scapuzzi. All. Beretta.
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Di Iorio-Raparelli, Dei Giudici).
Espulso: 35′ pt Lamanna per fallo su chiara occasione da rete.
Ammoniti: Giacomazzi e Crisetig per gioco falloso, Diop per comportamento non regolamentare.
Note: 37′ pt Farelli para un calcio di rigore a Crisetig.
Recupero: 1′ pt, 3′ st.

da acsiena.it