Sconfitta amara per la Robur, l’Entella passa a Siena

Nonostante l’assalto finale del Siena, non sono riusciti a recuperare il doppio svantaggio maturato a causa delle reti di Faggioli e Tomaselli. La partita ha visto anche diverse proteste per fallo di Sadiki su Paloschi, ammonito Disanto per le sue lamentele.

Nonostante la sconfitta, il Siena ha giocato un secondo tempo quasi esclusivamente nella metà campo avversaria, con Meli che ha riaperto la partita, ma il loro assalto finale non è riuscito a produrre il pareggio.

La Virtus Entella si è dimostrata una squadra compatta, capace di resistere alla pressione degli avversari e di sfruttare le occasioni a loro disposizione. La partita ha visto anche diverse sostituzioni, con la Virtus Entella che ha cambiato tre giocatori per rafforzare la squadra, mentre il Siena ha effettuato due cambi.

Nonostante la conclusione negativa della stagione regolare, il Siena ora si concentrerà su altri fronti, sperando di avere maggior fortuna in futuro. In ogni caso, il Pontedera ha dimostrato di essere una squadra capace di giocare a livello alto e di vincere contro avversari di qualità.

SIENA-VIRTUS ENTELLA 1-2

Immagine robursiena.it

 

SIENA: Berti; Bearzotti (86’ Raimo), Crescenzi (46’ Verduci), Motoc, Favalli; Meli, Leone (78’ De Paoli), Buglio (69’ Belloni); Orlando (85’ Frediani), Disanto; Paloschi. A disposizione: Lanni, Collodel, Castorani, Ciurli, Rizzo, Pacini Gaeta, Rusnak, De Santis, Picchi. Allenatore: Pagliuca.

VIRTUS ENTELLA: Borra; Parodi, Sadiki, Manzi; Tenkorang (64’ Favale), Tascone (74’ Corbari), Rada (64’ Siatounis), Tomaselli (87’ Giammarresi); Ramirez; Zamparo, Faggioli (74’ Clemenza). A disposizione: De Lucia, Ferrara, Zappella, Paolucci, Reali, Banfi, Merkaj. Allenatore: Volpe.

ARBITRO: Andrea Ancora, sez. Roma 1 (Francesco Collu, sez. Oristano; Elia Tini Brunozzi, sez. Foligno; Matteo Dini, sez. Citta’ di Castello)

Note: ammoniti 58’ Buglio, 75’ Ramirez, 75’ Manzi, 87’ Meli, 92’ Disanto. Spettatori: 2.569 (2070 abbonamenti + 499 biglietti emessi di cui 76 per il settore ospiti). Corner: 7-6. Recupero: 3’ e 4’.

Reti: 19’ Faggioli, 56’ Tomaselli, 61’ Meli