Il Borgo a Buggiano cade contro la Valenzana

Si gioca a Valenza nonostante il maltempo. Su un campo pesantissimo sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con Cappellini che al 24’ trova la rete del vantaggio (1-0).

Gli azzurri avrebbero l’occasionissima del pari al 33´ con Stella che in azione solitaria viene atterrato in area. L’arbitro fischia rigore per il Borgo, ma dal dischetto Paganelli si vede parare il tiro dal numero uno serena.

Nulla di fatto ma il Borgo preme e due minuti dopo al 35’ riesce a pareggiare i conti con Grassi (1-1)

Ancora carica azzurra al 38´ con Maretti che dal limite dell´area a porta spalancata si divora il gol steccando la conclusione con la palla che finisce alta sopra la traversa.

Ne approfitta la Valenzana di Rossi con Miracoli che al 42’ poco prima del riposo riesce a beffare la difesa azzurra (2-1).

La Valenzana trova la rete dell´allungo al 71´ con Chiazzolino (3-1). Sembra il gol del ko per il Borgo, che invece non molla e cerca subito la reazione che arriva al 75´ con Checchi (3-2) che accorcia le distanze su corner, di testa, col primo gol in maglia azzurra  che però non basta a risollevare la gara del Borgo.

Nel finale un´altra tegola per gli azzurri: rigore per la Valenzana ed espulsione di Strambi. Dagli undici metri calcia Miracoli che però spedisce alto sopra il legno.

VALENZANA – BORGO A BUGGIANO 3-2

VALENZANA: Serena, Berselli, Forino, Serao, Allegrini, Blondett, Pagan, Righin, Miracoli, Chiazzolino, Cappellini. A disp. Stillo, Laezza, Crescente, Lorusso, Rebolini, Uggeri, Marafioti. All. Rossi.

BORGO: Strambi, Tafi, Lorenzini, Mugelli, Castaldo, Checchi, Stella, Gialdini, Paganelli, Grassi, Maretti. A disp. Grandi, Settepassi, Crociani, Santini, Di Stefano, Di Crescenzo, Rocchi.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Marcatori: 24´ Cappellini (V), 35´ Grassi (B), 42´, Miracoli, 71´Chiazzolino (V), 75´Checchi (B)

fonte www.usborgoabuggiano1920.it