Prato – Carrarese, le interviste degli apuani

Stefano Sottili (allenatore Carrarese): «La classifica? Ne riparliamo a marzo: è inutile che continuiate a chiedermelo, tanto risponderò sempre così, fino a marzo. L’unico dato di fatto è che la partita la potevamo chiudere prima, però può succedere, non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, resta il grande rammarico, questo si, di aver preso gol in una situazione sporca. Però la prestazione c’è stata, il Prato sicuramente non merita la posizione che ha, e soprattutto nel secondo tempo avremmo meritato di più. Una cosa è certa: con simili prestazioni non so dire se vinceremo tutte le partite, perché le componenti sono molte, ma di sicuro ne perderemo poche. Sulle occasioni che dire? Gaeta è difficilissimo che sbagli occasioni simili, ma potrei citare anche Orlandi e lo stesso Cori, anticipato da Layeni. E’ andata così. Ho visto due squadre con una grande condizione atletica e che non si sono mai risparmiate. E’ stata una bella gara giocata a ottimi ritmi e non capisco la classifica del Prato, perché è una formazione che gioca molto bene ed ha giocatori di prestigio come Pisanu che è di un’altra categoria. Sono sicuro che durante il campionato uscirà dai bassi fondi, perché ha trame di gioco interessanti e giocatori che possono fare la differenza».

 

Antonio Gaeta (attaccante Carrarese): Il bomber della Carrarese è rammaricato per le due occasioni da rete fallite nel finale del primo tempo: «Lo so, almeno nella seconda occasione avrei dovuto assolutamente fare gol. E’ vero, avevo fatto quaranta metri di corsa per il difensore su cui avevo preso posizione, ce n’era un altro che stava arrivando, e il portiere era in uscita, ma lì bisogna segnare. La cosa incredibile è che non abbiano dato il corner, visto che la palla l’hanno toccata sia il portiere che il difensore. Sull’assist di Giovinco, sinceramente, pensavo di avere l’uomo dietro e ho provato il tiro. Se mi avessero urlato che ero solo, avrei stoppato e segnato».

Diego Vannucci (difensore Carrarese): «Abbiamo perso due punti importanti per tutto: per la classifica e per il morale, ba davvero giù male. Peccato, c’è stato una rimpallo favorevole a loro, la palla è arrivata a Benedetti e obiettivamente il rigore ci poteva stare. Peccato, avevamo retto bene al loro ritorno dopo aver avuto le occasioni per chiudere la gara. Fa male vedere sfumare una vittoria così».

Fabrizio Anzalone (difensore Carrarese): «Questa partita ci deve servire da lezione, come quella col Bellaria dell’anno scorso. Quando hai sei-sette palle gol da chiuderla, può succedere. Il rammarico di non essere andati sul 2-0 è grande, la vittoria sarebbe stata strameritata. La classifica già ora è buona, con i tre punti sarebbe stata anche migliore…».