Poggibonsi, arriva il Santarcangelo per un’altra sfida play off

Un altro scontro diretto in chiave play off per chiudere l’impegnativo gennaio del Poggibonsi: domenica allo “Stefano Lotti” arriva il Santarcangelo, la formazione che divide con la Virtus Entella la sesta posizione in classifica, l’ultima valida per l’accesso agli spareggi promozione. Segue il Poggibonsi, quattro punti indietro.

Entrambe le squadre sono reduci da un 3-0: la netta vittoria sul Rimini per i romagnoli, la sconfitta dall’immeritato pesante passivo per i giallorossi. Il Santarcangelo, matricola terribile, ha occupato anche posizioni migliori in classifica, ma resta comunque una delle principali sorprese del girone. Tra alti e bassi e tanti gol, sia segnati che subiti, come il Poggibonsi. Il Santarcangelo è anche la squadra che ha ottenuto meno pareggi, solo tre, e tutti in trasferta, dove non vince dal 9 ottobre, quando espugnò Valenza. Il Poggibonsi ha invece vinto l’ultima partita in casa, con la spettacolare rimonta ai danni del Montichiari. Non dovrebbe essere, insomma, una partita noiosa quella di domenica. Ma ovviamente non sono da sottovalutare, oltre agli aspetti tecnici e tattici della gara, le motivazioni dettate dalla classifica, in un incontro che sa già di spareggio per i play off.
Tra i giallorossi mancherà ancora Sportiello, in fase di recupero dopo l’intervento per l’appendicite. Al suo posto ancora Gori, che, nonostante l’impietoso punteggio, ha ben figurato
domenica a Chiavari. Rientra Cutrupi dopo la squalifica e Pera, superati gli acciacchi torna a disposizione a tempo pieno.
Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Ivan Magnani di Frosinone, coadiuvato da Cinzia Carovigno di Potenza e Giovanni Iacobone di Nichelino.
All’andata il Poggibonsi vinse per tre a due, per la seconda di tre vittorie consecutive.