Empoli – Brescia, le probabili formazioni

E’ una vigilia molto agitata quella degli azzurri attesi dal secondo turno interno settimanale, dopo la sconfitta di sabato contro il Pescara. Tocca al lanciatissimo Brescia scendere in Toscana, forte di quattro
vittorie consecutive, con una difesa che non subisce reti da ben 360′.

In una settimana di per se’ movimentata, ricordiamo che martedì i tifosi hanno preteso un colloquio con la societa’ nonché  l’acquisto di Maccarone, si inserisce come autentico botto a sorpresa l’esclusione dalla rosa di Claudio Coralli che potrebbe essere messo sul mercato in questi giorni e che – solo se dal 1°febbraio non avesse preso accordi con la societa’ – potrebbe pure tornare a disposizione di Carboni. Notizie che lascia molto attoniti in sala stampa, il motivo? Soffre la concorrenza di Maccarone.

Poi il mister si sofferma sulla gara di oggi dalla quale si attende una reazione w responsabilita’ dai calciatori. La formazione: in difesa saranno Regini e Ficagna a sostituire gli squalificati Gorzegno e Tonelli, mentre nel rombo di centrocampo recupera Busce’ che va a destra con Coppola e Moro (dove il primo potrebbe fare il vertice basso vincendo la concorrenza con Signorelli). Mentre in panchina potrebbe andare Ciccio Tavano in gruppo da quindici giorni, mentre Lazzari non è stato convocato pare per scelta tecnica. Il Brescia si presenta al «Castellani» forte delle sue quattro vittorie consecutive e di una squadra che con Mister Calori – ex calciatore anche del Pisa di Anconetani – ha trovato le sue sicurezze che aveva perso con Mister Scienza con cui, dopo un buon inizio (quattro vittorie e quattro pareggi), erano arrivate nove sconfitte nelle successive dodici gare,precipitando in piena zona Play-out. Con Calori la squadra si mostra molto solida e pericolosa in avanti trascinato dall estro di El Kaddouri che con molta probabilita’ affianchera’ Jonhatas e una squadra che sa difendere e ripartire con grande dinamismo in avanti; ci vorra’ quindi un Empoli che sappia correre e che lo faccia in maniera efficace lasciando da parte ogni sorta di paura, mettendoci il cuore conl’aiuto pubblico per portare a casa punti importanti, altrimenti la porta sara’ aperta per qualsiasi tipo di scenario.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti, Vinci, Ficagna, Stovini, Regini, Coppola, Moro, Busce’, Brugman, Mchelidze, Maccarone. A disp.: Dossena, Guitto, Signorelli, Gallozzi, Ze Edoardo, Tavano, Shekiladze. All.: Guido Carboni.
BRESCIA (3-5-1-1): Arcari, Martinez, Di Maio, Caldirola, Zambelli, Martina Rina, Budel, Mandorlini, Daprela’, El Kaddouri, Jonathas. A disp.: Leali. Zoboli, Dallamano, Cordova, Paghera, Foti, Scaglia. All.: Alessandro Calori.
ARBITRO: Massa Di Imperia.