Poggibonsi, niente sesto posto: a Rimini giallorossi battuti per tre a zero nel recupero

Con un risultato utile il Poggibonsi sarebbe tornato da Rimini al sesto posto della classifica, dentro i play off, ma oggi pomeriggio è arrivata la seconda sconfitta in quattro giorni, la terza consecutiva in trasferta. I giallorossi hanno infatti perso per 3-0 in quello che era uno scontro diretto di alta classifica.

Tante le assenze nelle fila del Poggibonsi (ben cinque giocatori) così come nel Rimini (sette), che hanno sicuramente condizionato la gara, così come le fatiche del turno infrasettimanale con i primi caldi. È successo poco o niente nel primo tempo, poi il Rimini, dopo un’occasione nei minuti iniziali della ripresa, è passato al 12′ con il colpo di testa di Andrea Brighi. Con il Poggibonsi in avanti alla ricerca del pari, Sportiello ha parato un diagonale di Degano al 23′ ma nulla ha potuto sul contropiede di Zanigni al 34′ per il raddoppio, mentre il tris è arrivato allo scadere dei 90′ regolamentari con Degano, su punizione.
Il Poggibonsi resta quindi sesto in classifica e attende domenica l’Alessandria allo “Stefano Lotti”.
Con i risultati degli altri recuperi, si è spaccata la zona play off: ci sono sei lunghezze tra la quinta, il Treviso, e la sesta, la Virtus Entella, a pari punti con i giallorossi ma in vantaggio per la differenza reti.